Arc'teryx - Mako Jacket ... opinioni?

principino1984

New member
Ciao ragazzi,

ho girato parecchi negozi, provato giacche della patagonia, norrona, phoenix, goldwin .. etc etc ... e alla fine quella che più mi ha colpito è questa Mako della Arc'Teryx .. ora però non vorrei che questa mia "foga" nell'acquisto di questa giacca fosse dovuta ad un negoziante particolarmente bravo nel suo lavoro che mi ha spiegato veramente a modo tutto ciò che c'è da sapere di questa giacca... quindi chiedo a voi, che ve ne pare? L'ho trovata a circa 500 euro nuova al negozio.

Grazie a tutti!!

Marco

Ciao ragazzi,

ho girato parecchi negozi, provato giacche della patagonia, norrona, phoenix, goldwin .. etc etc ... e alla fine quella che più mi ha colpito è questa Mako della Arc'Teryx .. ora però non vorrei che questa mia "foga" nell'acquisto di questa giacca fosse dovuta ad un negoziante particolarmente bravo nel suo lavoro che mi ha spiegato veramente a modo tutto ciò che c'è da sapere di questa giacca... quindi chiedo a voi, che ve ne pare? L'ho trovata a circa 500 euro nuova al negozio.

Grazie a tutti!!

Marco
azz... certamente non per tutte le tasche!:D
detto questo non conosco la marca, però se ti ha "colpito" e te la senti bene indosso perchè non prenderla?!!

La giacca non la conosco, ma la marca è sicuramente ottima. Come qualità non rimarrai deluso, devi solo vedere se sei disposto a spendere quella cifra.

il fatto è che preferisco spendere il giusto e tenermi una cosa per un po' anzichè stare a rincorrere la tecnologia ogni anno e ritrovarmi con l'armadio pieno di giacche che non uso più. Qualche anno fa acquistai il top di gamma della Columbia e mi ha servito fino ad ora anche alle temperature non propriamente accessibili che si trovano a Livigno (vedi i -30 degli anni scorsi) ... mi son accorto però che attualmente le giacche son diventate 1/4 più leggere della mia (questa MAKO pesa poco più di 800g), e molto più sottili quindi meno impaccianti nei movimenti.

Sinceramente con 500 euro volevo prendermi un completo e poi ho visto questa giacca ...a sti punti mi prenderei quella e terrei i miei pantaloni della columbia. Però volevo sapere se quella giacca vale veramente tutti i soldi che costa o a quella cifra posso trovare di meglio.

Qui trovate tutte le info: Mako Jacket - New / Men's / Arc'teryx

La giacca è di Gorotex Pro Shell a tre strati, interni in Coreloft 100

Marco