Dunque,per farla breve.Ritiro gli sci dopo un giro di manutenzione classica.Lamine, fondo e sciolina.
Uscita a Cervinia: già dai rpimi metri mi rendo conto che qualcosa non va. Ma il dubbio che mi viene è quello di non essere più capace di sciare
Problema: su raggio corto, tutto sommato niente di strano, anche se non proprio tutto liscio
Ma appena allargo il raggio,aumento velocità e vado sulle lamine, ecco che gli sci sbacchettano, saltellano, spigolano di brutto.Li sento "aggrappare" e mollare già sotto il piede.
Alchè, dopo svariati smadonnamenti, decido di entrare a chiedere consiglio in negozio, e mi dice "facile che sia il tuning errato.Posso recuparare se vuoi".
Accetto, provo e tutto torna come prima.
Mitico!!Giornata salvata in extremis.E sevizio gentilmente offerto dallo skiman.
Ora chiedo a voi, luminari dell'attrezzo: mi spiegate come si deve, cos'è il tuning e se davvero era quello il problema?Mica per altro, giusto per info personale e per capire quanto il primo skiman abbia fatto una caxxata per leggerezza e poca conoscenza-
Grazie a tutti
Uscita a Cervinia: già dai rpimi metri mi rendo conto che qualcosa non va. Ma il dubbio che mi viene è quello di non essere più capace di sciare
Problema: su raggio corto, tutto sommato niente di strano, anche se non proprio tutto liscio
Ma appena allargo il raggio,aumento velocità e vado sulle lamine, ecco che gli sci sbacchettano, saltellano, spigolano di brutto.Li sento "aggrappare" e mollare già sotto il piede.
Alchè, dopo svariati smadonnamenti, decido di entrare a chiedere consiglio in negozio, e mi dice "facile che sia il tuning errato.Posso recuparare se vuoi".
Accetto, provo e tutto torna come prima.
Mitico!!Giornata salvata in extremis.E sevizio gentilmente offerto dallo skiman.
Ora chiedo a voi, luminari dell'attrezzo: mi spiegate come si deve, cos'è il tuning e se davvero era quello il problema?Mica per altro, giusto per info personale e per capire quanto il primo skiman abbia fatto una caxxata per leggerezza e poca conoscenza-
Grazie a tutti