Fisher Carving RC4 x donna statura piccola

Laura76

New member
Buonasera :D

Sono alta meno di 1,60, peso 54 kg e ho "ereditato" un paio di sci praticamente nuovi da mia nipote che li usava per le gare: Fisher Cariving RC4. A me sembrano corti perché sono 1,38 di lunghezza! (Io abituata ai classici 10 cm in più dell'altezza!) solo che lei mi diceva che non si usano più e che quelli vanno bene. Insomma mi ha imbarcata :bla

Ora premetto che:

non sono una scheggia
faccio tante curve
gli sci mi arrivano a sfiorare il mento.

Secondo voi vanno bene? O troppo corti?

Secondo il mio modesto avviso non vanno bene. Quanti anni ha tua nipote? E quanto è alta? Sci da 138 mi fanno pensare che probabilmente sono dei gara jr... saranno di buona struttura ma... del tutto inadatti ad un adulto di 160x54
Se vuoi sci corti da sl (visto che ti piacciono le curve, ma attenzione devi essere di buon livello), fischer propone per gli adulti misure a partire da 150. E sono i più corti in listino...

Il mio livello è buono ma in pratica cosa potrebbe succedermi? Vorrei evitare di farmi delle cadute stile Ige Age solo che in Austria anche i maestri ti dicono proprio che lo sci deve arrivare al max al mento a meno che tu non voglia fare discesa libera. Qui in Italia invece le opinioni si differenziano.

Quindi erano cmq da sl. In ogni caso troppo corti anche per lui
Guarda, io non sono un grande esperto di materiali, ma te li sconsiglio vivamente. Magari prima provali, ma dubito che tengano in velocità. Rispetto poi a quello che dice tuo nipote, sappi che la tendenza è cambiata, da almeno 4/5 anni: ora gli sci si sono di nuovo allungati, senza arrivare alle alabarde di una volta, ma insomma, gli attrezzi da puffi sono quasi scomparsi.
Anche se non sei una lippa, uno sci di maggiore struttura e lunghezza ti dà maggiore sicurezza. A seconda di quello che ti piace fare in pista e di come scii prendili da -10 cm a + 5.
Qual è il tuo livello di sciata?

(Edit) Pardon non ho visto. Guarda io sono 170, e in Austria mi hanno consigliato sci della mia altezza.

.

Mah livello buono ma le piste rosse le faccio tranquilla senza pedalare, non so dirti come mai mi abbiano detto che gli sci debbano arrivare al mento ma vedendo come vanno gli altri in effetti quasi tutti gli sci sono molto più bassi degli sciatori.. Comunque senti, al limite li provo ma a cosa devo stare attenta? Che quando scendo leggermente più veloce mi incarto nelle lunghe distanze??

Devi stare attenta perché robette da 138 non tengono assolutamente la velocità. Se poi la struttura è jr... lascia perdere
Sci al mento vuole dire -20cm rispetto alla propria altezza: davvero esagerato! A meno di non voler scegliere sci da sl, che appunto sono i più corti (ma fai bene attenzione: anche i più impegnativi!), nessuno che sappia qualcosa di sci di consiglierà mai una misura così!