[Alloggi] Ortisei

Collopelato

New member
Ciao ragazzi dopo aver fatto il natale a Madonna di Campiglio avro altri 4 giorni da passare sulla neve..
Avevo deciso di provare Ortisei visto che nn ci sono mai stato e tutti ne parlano bene...
C è nessuno che mi sa consigliare qualche buon hotel 3 o 4 stelle?????
E sopratutto pensate che ne valga la pena sono gia stato a La villa e Corvara..
Accetto tutti i consigli sia sugli hotel che su come potrei impiegare le mie giornate di sci o su altre località...
Il periodo sarà dal 3 Febbraio al 6 Febbraio..
Grazie mille a tutti ciao!!!!!!!!!:MONKEY

considerate le condizioni in cui versano le dolomiti, ti conviene se puoi andar su un last minute. e se proprio devi organizzarti prima, con quello che è venuto giù in franci, austria svizzera e val d'aosta, le dolomiti sono l 'ultimo posto dove oggi io prenoterei .:D:D

Guarda, ti dico solo per esperienza personale (non sono mai stato ad Ortisei ma ho chiamato qualche giorno fa almeno 15 strutture) che ad Ortisei gli Hotel in centro costano davvero tanto, mentre quelli a qualche km dal paese molto meno. Tuttavia la località però predilige vacanze settimanali, perciò per fare solo 2-3 notti molti accettano prenotazioni solo una decina di giorni prima nel caso siano rimaste stanze libere. Totalmente diversa la situazione a Siusi invece, più economica e accetta vacanze brevi. Io andrò in un B e B il 14 e 15 a Ortisei....

Ultima modifica:
Adler o Posta cavallino bianco non molto economici ma livello qualitativo alto,dall' Adler puoi raggiungere la funivia alpe di susi con sottopasso mobile.

.

considerate le condizioni in cui versano le dolomiti, ti conviene se puoi andar su un last minute. e se proprio devi organizzarti prima, con quello che è venuto giù in franci, austria svizzera e val d'aosta, le dolomiti sono l 'ultimo posto dove oggi io prenoterei .:D:D

lo cito perchè sarebbe difficile dirlo meglio ;)

Non sono d'accordo...

2 e 5 gennaio...segnatevi queste date, in val gardena ha nevicato benissimo...
Bmsci , un caro utente di skiforum, ha fatto un bellssimo report sulla situazione delle piste che si trovsno attorno ad Ortisei...lui c'e ssto prorio in quella settimana e le foto he ha postato sono eloquenti sulla quantita' e qulita' della neve..
Io ad ortisei ci vado da 10 anni e sono tornato il 2 gennaio da una settimana piena di soddisfazioni sciistiche...
Le piste sono tirate alla perfezione e la neve scesa in questi giorni non ha fatto altro che rendere la situazione perfetta, fatti un giro di livecam su valgardena.it e te ne renderai conto...
Capitolo alberghi : 5 stelle ti consiglio Adler ( il miglior albergo della valgardena...) se non hai figli e il budget te lo permette chiedi di alloggiare nella struttura Balance ( un'esperienza unica....) , dall'hotel accedi alla funivia per il seceda in meno di 100 mt dal tunnel sotterraneo ( che si percorre in tapis roulant...) per l'ale di siusi ci arrivi in passeggiata di 200 mt in piano...se poi non ti va di camminare il pulmino adler ti porta dove ti pare , quando ti pare. Per il 4 stelle ti consiglio rainell alpen hotel , situato in posizione elevaa rispetto al paese con panorama mozzafiato, anche qui servizio navetta ( limitato ad orari precisi ma comodi 8-10 , 15:30/17),ottima cucina e piccola zona wellness. Per il 3 stelle ti consiglio Sureghes Hotel , io ci sono appena stato , carino, pulito a 30 mt dall'ovovia per l'alpe e in posizione davvero strstegica per raggiungere il centro a piedi...nnche' il tunnel per la funivia seceda...
Quante cose ci sarebbero a scrivere.......:D

http://www.skiforum.it/forum/reportage/57772-ortisei-02-gen-07-gen-2012-a.html

grazie mille per l aiuto se hai altri consigli da darmi sugli hotel di ortisei te ne sarei grato ancora nn ho deciso dove andare se hai altri suggerimenti su selva o magari la villa o corvara saresti gentilissimo
confido in una tua risposta o altri suggerimenti grazie mille ancora.......:MONKEY

Non sono d'accordo...

2 e 5 gennaio...segnatevi queste date, in val gardena ha nevicato benissimo...
Bmsci , un caro utente di skiforum, ha fatto un bellssimo report sulla situazione delle piste che si trovsno attorno ad Ortisei...lui c'e ssto prorio in quella settimana e le foto he ha postato sono eloquenti sulla quantita' e qulita' della neve..
Io ad ortisei ci vado da 10 anni e sono tornato il 2 gennaio da una settimana piena di soddisfazioni sciistiche...
Le piste sono tirate alla perfezione e la neve scesa in questi giorni non ha fatto altro che rendere la situazione perfetta, fatti un giro di livecam su valgardena.it e te ne renderai conto...
Capitolo alberghi : 5 stelle ti consiglio Adler ( il miglior albergo della valgardena...) se non hai figli e il budget te lo permette chiedi di alloggiare nella struttura Balance ( un'esperienza unica....) , dall'hotel accedi alla funivia per il seceda in meno di 100 mt dal tunnel sotterraneo ( che si percorre in tapis roulant...) per l'ale di siusi ci arrivi in passeggiata di 200 mt in piano...se poi non ti va di camminare il pulmino adler ti porta dove ti pare , quando ti pare. Per il 4 stelle ti consiglio rainell alpen hotel , situato in posizione elevaa rispetto al paese con panorama mozzafiato, anche qui servizio navetta ( limitato ad orari precisi ma comodi 8-10 , 15:30/17),ottima cucina e piccola zona wellness. Per il 3 stelle ti consiglio Sureghes Hotel , io ci sono appena stato , carino, pulito a 30 mt dall'ovovia per l'alpe e in posizione davvero strstegica per raggiungere il centro a piedi...nnche' il tunnel per la funivia seceda...
Quante cose ci sarebbero a scrivere.......:D

http://www.skiforum.it/forum/reportage/57772-ortisei-02-gen-07-gen-2012-a.html

secondo me il discorso è semplice:
da un lato ha fatto neve a metrate, dall'altro un paio di belle nevicate recenti e prima poco.
è un'ottima occasione per conoscere zone non ancora esplorate.
.... quando meglio di quest'anno?
tutto qua.
poi se proprio deve essere ortisei, ortisei sia ... le condizioni per starci bene ci sono, come dimostrano i vostri report.
saluti

anche io avevo intenzione di farmi qualche giorno a marzo e avevo pensato ad Ortisei visto che la mia compagna non scierebbe(abbiamo un figlio di 3 mesi);
stavo curiosando tra gli alberghi e sotto gli occhi mi è passato questo:qualcuno sa darmi qualche info su questo albergo, Hotel Cosmea:
Hotel Cosmea, Ortisei, Val Gardena, Alto Adige, Dolomiti, Appartamenti, Piaceri del palato, Parco giochi, Escursioni sugli sci, Giardino, Terrazza, Nonna Kathi
non sembra male sia come posizione che come prezzi....

ciao

anche io avevo intenzione di farmi qualche giorno a marzo e avevo pensato ad Ortisei visto che la mia compagna non scierebbe(abbiamo un figlio di 3 mesi);
stavo curiosando tra gli alberghi e sotto gli occhi mi è passato questo:qualcuno sa darmi qualche info su questo albergo, Hotel Cosmea:
Hotel Cosmea, Ortisei, Val Gardena, Alto Adige, Dolomiti, Appartamenti, Piaceri del palato, Parco giochi, Escursioni sugli sci, Giardino, Terrazza, Nonna Kathi
non sembra male sia come posizione che come prezzi....

ciao

non ci sono mai stato....ma lo conosco...la posizione è strategica , sei a 100 mt da tutto, dall'ovovia per l'alpe e dalle scale mobili che ti portano al tunnel per la funivia del seceda....in meno di 50 mt sei in centro, sei in prossimità dei campi scuola....che dire?!?! :D

secondo me il discorso è semplice:
da un lato ha fatto neve a metrate, dall'altro un paio di belle nevicate recenti e prima poco.
è un'ottima occasione per conoscere zone non ancora esplorate.
.... quando meglio di quest'anno?
tutto qua.
poi se proprio deve essere ortisei, ortisei sia ... le condizioni per starci bene ci sono, come dimostrano i vostri report.
saluti

secondo me c'è da fare una sana distinzione....da un lato le dolomiti dell'alto adige che hanno ricevuto apporti con nevicate da sfondamento e dall'altro le dolomiti venete che purtroppo è forse la zona più colpita da questo inverno critico ( al di là del piemonte meridionale....che è anche messo peggio)...

a cervinia sono quasi tutti esauriti o nn accettano soggiorni minori a 7 gg dobbiamo aspettare un last minuts......
vedremo nei prox giorni che è meglio fare...
ma su selva o corvara nn c è nessuno che sa dirmi qualcosa sugli alberghi 3 o 4 stelle'???????

Adler o Posta cavallino bianco non molto economici ma livello qualitativo alto,dall' Adler puoi raggiungere la funivia alpe di susi con sottopasso mobile.[/QUOTE

Il Cavallino bianco accetta solo famiglie con bambini (magari il nostro amico li ha!) ma dall'Adler non c'è nessun sottopasso mobile per l'alpe.. quello che dici tu è il tappeto mobile per il Seceda (preceduto dalla scala mobile per chi sale dal centro paese, dall'Adler non c'è bisogno di prenderla), per l'Alpe si attraversa un ponte costruito ad hoc sopra la strada principale qualche anno fa e sei sulla telecabina rossa!

a cervinia sono quasi tutti esauriti o nn accettano soggiorni minori a 7 gg dobbiamo aspettare un last minuts......
vedremo nei prox giorni che è meglio fare...
ma su selva o corvara nn c è nessuno che sa dirmi qualcosa sugli alberghi 3 o 4 stelle'???????

corvara non è in val gardena, e non la conosco.. Selva si, gli hotel si sviluppano vicino alla strada per il passo sella o più su anche verso il Dantercepies (Selva non ha un vero centro, è tutto sulla strada, a me non piace..) sono tutti buoni, cari, (Scoiattolo, Continental, biancaneve ecc).. più su c'è l'albergo Val, in mezzo alla natura, molto bellino, meno caro.... se vuoi fare i 4 passi meglio Selva senz'altro, sei già nel giro, da Ortisei, pur sci ai piedi, hai un pò di strada e qualche impianto..