lenti fotocromatiche SALICE

the fear 9

New member
salve gente!
dovrei comprare una maschera per giornate di brutto tempo (tipo S0/S1)

oggi andando in negozio ho scoperto che esistono le lenti fotocromatiche, ovvero che cambiano la categoria di protezione in basa alla luce!
siccome la mia maschera S3 è ormai ridotta male, mi è venuto in mente che al posto di prenderne una per tempo nuvoloso, potrei prendere una fotocromatica, così da andare bene in qualsiasi condizione di luce!

il commesso non era molto informato su questo tipo di lente, non ha saputo assicurarmi che in condizione di sole forte protegga bene e ovviamente in caso di nuvole/neve la lente sia abbastanza chiara da permettermi di non prendere i pali delle seggiovie :D

illuminatemi;)
 
io ho preso la salice 804 con doppia lente, fotocromatica polarizzata e nelle specifiche riporta: S2-S3 con 10° e S2-S4 con -5°
 
io ho preso la salice 804 con doppia lente, fotocromatica polarizzata e nelle specifiche riporta: S2-S3 con 10° e S2-S4 con -5°

non capisco, tu vuoi dire che i pigmenti della lente cambiano in base alla temperatura e non al quantitativo di luce?
aspetta, forse ho capito... la cat S4 può "formarsi" solo con temperature simili ai -5 gradi? quindi se ci sono per esempio 10 gradi e con sole pieno che succede?

scusa l'ignoranza ma il sito "salice" non è al momento raggiungibile, quindi non posso documentarmi :checepossofa:
 
Top