fausto1961
Well-known member
Carissimi tutti, lo so , lo so...è passato molto tempo da quando non mi sono fatto più sentire...la vita a volte ci porta lontano......comunque riprendo volentieri un pò di chat con tutti , i maestri in particolare e le opinioni della jam Session , del mio amico Valerio e staff, di cui anni fà sono stato uno dei primi sostenitori dentro il forum (Fabio lo sà)...ho sciato un pò all'estero, il mio lavoro mi porta a volte lontano e io, approfitto sempre di qualche sprazzo di bianco...dal canada al giappone, e ovviamente colgo sempre l'occasione per osservare, chiedere confrontarmi con sciatori di tutti i livelli e culture.Valerio lo sà, (ne abbiano , per mail, parlato anche ultimamente). Vorrei una vostra opinione ascoltando le parole del Bode Miller in questo video che credo molti di voi avranno già visto
e forse apprezzato. Mi interessa il framento da minuto 2 e 28 sec al minuto 4 e 35 sec. Scelgo questo video solo per l'argomento, non per Bode in particolare , ma caso vuole che ne parli, come ne
parla anche Valerio Malfatto nei suoi check point, in sostanza invitando( non ricordo in quale video...ma lo troverò)a fare esattamente l'opposto di quello che si dice nel video in questione. In sostanza il carico di pressione da dare..o appoggio da usare sugli scarponi...... vi sembrano parole attuali ? Nelle vostre esperienze? specie di insegnamento? Io arrivo fresco , come uditore,da una sorta di stage con vari argomenti dove la questione della flessione della caviglia ( tutti americani per lo più) è stata affrontata e discussa ampiamente e ritenuta sempre la parte fondamentale della sciata , specie su terreni duri e ripidi. E tutto in iglese...ma leggendovi mi pare di capire che non sia più un problema per voi..
Ski Tips for Advanced Skiers - YouTube
a presto ciao
e forse apprezzato. Mi interessa il framento da minuto 2 e 28 sec al minuto 4 e 35 sec. Scelgo questo video solo per l'argomento, non per Bode in particolare , ma caso vuole che ne parli, come ne
parla anche Valerio Malfatto nei suoi check point, in sostanza invitando( non ricordo in quale video...ma lo troverò)a fare esattamente l'opposto di quello che si dice nel video in questione. In sostanza il carico di pressione da dare..o appoggio da usare sugli scarponi...... vi sembrano parole attuali ? Nelle vostre esperienze? specie di insegnamento? Io arrivo fresco , come uditore,da una sorta di stage con vari argomenti dove la questione della flessione della caviglia ( tutti americani per lo più) è stata affrontata e discussa ampiamente e ritenuta sempre la parte fondamentale della sciata , specie su terreni duri e ripidi. E tutto in iglese...ma leggendovi mi pare di capire che non sia più un problema per voi..
Ski Tips for Advanced Skiers - YouTube
a presto ciao