14-17 gennaio: zona isarco-plan de corones

marcussiena

The count of Tuscany
Sto organizzandomi per andare in quei giorni nella zona di bressanone. Il mio programma, flessibile in tutto (anche nei comprensori) sarebbe il seguente:
14 gennaio-partenza sabato mattina presto con visita appena in loco di Ladurns
15 gennaio- plan de corones
16 gennaio- maranza
17 gennaio-racines

Spero qualcuno si aggreghi, anche per smezzare benza e autostrada.

l'unica cosa opinabile mi pare il plan piazzato di domenica...inverti con maranza che mi pare abbia molto meno affollamento, almeno da quanto visto a occhio passandoci l'altra domenica

l'unica cosa opinabile mi pare il plan piazzato di domenica...inverti con maranza che mi pare abbia molto meno affollamento, almeno da quanto visto a occhio passandoci l'altra domenica
non posso, ho amici lì a fare campo scuola :(
comunque io devo essere sincero: ho sciato al plan anche per il periodo di capodanno e non ho mai avuto problemi né sulle piste e né agli impianti. Gli unici mucchi li si trova sulla sylvester perchè viena usata da tutti...come unica alternativa fattibile alla herrnegg :DDD

Sto organizzandomi per andare in quei giorni nella zona di bressanone. Il mio programma, flessibile in tutto (anche nei comprensori) sarebbe il seguente:
14 gennaio-partenza sabato mattina presto con visita appena in loco di Ladurns
15 gennaio- plan de corones
16 gennaio- maranza
17 gennaio-racines

Spero qualcuno si aggreghi, anche per smezzare benza e autostrada.

E perchè non un giro a Bergalm con la sua pista bella ripida in picchiata sull'autostrada, o nella zona di Innsbruck, già che ci sei ?

.

per esempio pat? te che faresti lì intoprno innsbruck che non sia la stubaital?

Non ho frequentato in inverno la zona , era giugno, ma un giretto a IGLS o a Bergeralm non mi dispiacerebbe, condizioni nivo-meteo permettendo; Innsbruck stessa è molto bella, e forse un giro nel comprensorio cittadino , magari dopo una bella nevicata, me lo farei pure, si scende da 2000 a 700m, e la zona tra 2200 e 2000 è caratterizzata da ripidissimi tracciati non battuti... c'ero uno dei nostri a Innsbruck, credo Pillows, ne sa molto più di me. Poi ti cerco il link di una mia vecchia discussione inerente una pista con pendenza 70% dall'Hafelakar, dove tra l'altro il bollettino darebbe oggi 353cm di enve in quota
Sciare & Snowboard
Innsbrucker Nordkettenbahnen
Patscherkofel
Skiing area
http://www.nordkette.com/fileadmin/PDF/winterpanorama_screen.pdf
Anlagen & Pisten : Patscherkofel - Tirol

Ultima modifica: