Lunghezza sci!!

5 cm su uno sci da sl fanno la differenza in termini di tenuta e precisione, soprattutto considerando che hai un fisico importante.

Ma si assolutamente, ho capito che intendevi dal punto di vista tecnico. Io chiedevo un consiglio Dal punto di vista anche del portafoglio.=) Secondo te il fatto che costino 300 invece che 600 degli altri negozi varrebbe il fatto che sono piu corti o sarebbero 300 euro buttati??
:)

Ma che attacchi ci stanno montati? Considera che pesi 90 kg.

Inoltre, a che livello stai? Se non lo sai portare un SL WC poi non ci ti ci diverti eh...

Ma che attacchi ci stanno montati? Considera che pesi 90 kg.

Inoltre, a che livello stai? Se non lo sai portare un SL WC poi non ci ti ci diverti eh...

Mad, nella Head lo iSL WC è il modello "negozio", se intendevi il FIS si chiama RD.

Per STEVA: 160 è corto per te (e non dici neanche che attacco ci sarebbe...). Il problema è nella stabilità (chee si riduce drasticamente) e nella intolleranza ad arretramenti (che non può tollerare, soprattutto da chi pesante, per via di troppo poco appoggio dietro l'attacco)

L'attacco e il freeflex pro 14. Sul fatto del saper portare lo sci. Li ho usati l'anno scorso a noleggio. (strano ma vero). Ma non mi ricordo se erano i 160 o i 165.

:) :)
Quindi Sarebbero 300 euro buttati? :)

Come ha detto il buon Fabio, l'attacco va bene.
Il prezzo è davvero interessante, ma sei certo che sono nuovi e non usati (seppur pochissime volte)?

Come ti è stato detto, la misura più corretta sarebbe l'1.65. I 5 cm in meno li paghi con minor precisione in generale, e minore tenute dell'attrezzo quando cominci ad aumentare la velocità. Inoltre credo che i 5 cm in meno renderanno gli sci molto più nervosi e scorbutici, considerando il tuo peso importante. In altre parole, se non ci stai sempre centrale ad ogni cambio di spigolo ti sparano fuori molto di più del più appropiato 1.65 (effetto fionda molto pronunciato). Su nevi facili sarà gestibile, su nevi ghiacciate o su ghiaccio poi partono le bestemmie (o le culate).

Comunque qui si stà facendo un discorso al contrario: non si dovrebbe mai scegliere lo sci partendo dal prezzo. Se vuoi comprarti gli sci (che poi rimarranno con te per i prossimi anni e per tutte le tue future sciate e quindi è fondamentale sceglierli bene) dovresti chiederti: che ci voglio fare con lo sci? curve strette? curve ampie? voglio uno sci facile? ne voglio uno adatto a progredite tecnicamente? a che livello sono? bronzo/argento/oro?