Località sciistica e bimbo di 2 anni e mezzo :-)

gemon

New member
ciao a tutti, sto cercando in giro sul forum ma è difficile trovare una vera risopsta se non chiedere a chi ha fatto esperienza nel genere.

Ho un bimbo di due anni e mezzo, ovvio che non gli voglio mettere gli sci ai piedi, però vorrei farmi una settimanella in qualche località che per prima cosa sia comoda ed abbia dei servizi tipo giochi per bambini "piccoli" gonfiabili ed aree attrezzate, ed inoltre anche io e mia moglie nei ritagli di tempo possiamo farci qualche sciatina.
Premetto che sono di Roma ed eviterei volentieri 10 ore di macchina :)

quindi conoscete qualche località che soddisfi le mie richieste? anche sull'appennino... magari.
 
ciao a tutti, sto cercando in giro sul forum ma è difficile trovare una vera risopsta se non chiedere a chi ha fatto esperienza nel genere.

Ho un bimbo di due anni e mezzo, ovvio che non gli voglio mettere gli sci ai piedi, però vorrei farmi una settimanella in qualche località che per prima cosa sia comoda ed abbia dei servizi tipo giochi per bambini "piccoli" gonfiabili ed aree attrezzate, ed inoltre anche io e mia moglie nei ritagli di tempo possiamo farci qualche sciatina.
Premetto che sono di Roma ed eviterei volentieri 10 ore di macchina :)

quindi conoscete qualche località che soddisfi le mie richieste? anche sull'appennino... magari.

ieri ho visto una bimba di 2 anni e mezzo con gli sci ai piedi che saliva sul tappeto e scendeva splendidamente da sola..... :paura:

tornando in topic io ero in friuli ma c'è poca neve e mi sembra lontanuccio....
 
Ciao, anche io ho un bimbo di quasi tre anni, ed è già alla seconda esperienza... :D
Se posso darti un piccolo consiglio, non guardare ai gonfiabili ma alla distanza dell'albergo/casa/rimessa/tenda dagli impianti.
Soprattutto se volete godervi qualche ora sugli sci sia tu che tua moglie e/o hai qualche altro erede che comincia a sciare.

Le esigenze dei bambini sono ben diverse dalle nostre, probabilmente non riuscirà a stare "imbalsamato" nella tuta per ore, dovrai cambiargli un pannolino e non so se puoi farlo sui tavoli del rifugio. (chiaro che poi si vede di tutto in giro... :shock: )


Anche l'appennino offre buone soluzioni a bordo pista, costano un occhio, ma potresti prendere qualche buon deal se sei attento.

Fammi sapere
Bye
 
2 anni e mezzo è già con gli sci ai piedi mi sembra un pò prematuro...
il mio pensiero va più al fatto che non posso tenerlo tutto il giorno in giro al paese o comunque in questi parchi con la neve, quindi dovrei cerare anche un albergo ben attrezzato per i bimbi.

mi sono convinto... la destinazione è trentino o veneto!
 
2 anni e mezzo è già con gli sci ai piedi mi sembra un pò prematuro...
il mio pensiero va più al fatto che non posso tenerlo tutto il giorno in giro al paese o comunque in questi parchi con la neve, quindi dovrei cerare anche un albergo ben attrezzato per i bimbi.

mi sono convinto... la destinazione è trentino o veneto!

l'hanno scorso sono stato a malga ciapela e sulla pista (l'unica) che riporta alla partenza della funivia c'è un bellissimo parco giochi molto attrezzato con gonfiabile, slittino, casetta con palette etc. Proprio davanti al parco giochi c'è anche un hotel (forse roy ma controlla) potresti così lasciare la macchina e riprenderla a fine settimana.
 

.

l'hanno scorso sono stato a malga ciapela e sulla pista (l'unica) che riporta alla partenza della funivia c'è un bellissimo parco giochi molto attrezzato con gonfiabile, slittino, casetta con palette etc. Proprio davanti al parco giochi c'è anche un hotel (forse roy ma controlla) potresti così lasciare la macchina e riprenderla a fine settimana.

Malgaciapela? Ci sono stato qualche hanno fa. Quindi è una novità. Buono a sapersi. Solo che li per arrivare ad un paese vicino devi fare 20 min di strada c'e per arrivare per lo meno ad Alleghe.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.937066,12.457867
 
Top