Domanda particolare, località sciistica e bimbo di 2 anni e mezzo :-)

gemon

New member
ciao a tutti, sto cercando in giro sul forum ma è difficile trovare una vera risopsta se non chiedere a chi ha fatto esperienza nel genere.

Ho un bimbo di due anni e mezzo, ovvio che non gli voglio mettere gli sci ai piedi, però vorrei farmi una settimanella in qualche località che per prima cosa sia comoda ed abbia dei servizi tipo giochi per bambini "piccoli" gonfiabili ed aree attrezzate, ed inoltre anche io e mia moglie nei ritagli di tempo possiamo farci qualche sciatina.
Premetto che sono di Roma ed eviterei volentieri 10 ore di macchina :)

quindi conoscete qualche località che soddisfi le mie richieste? anche sull'appennino... magari.

proprio ieri mentre navigavo sul loro sito leggevo che a Bettmeralp si può fare lo skipass congiunto, che mamma e papà si possono liberamente passare mentre l'altro accudisce il figlio.

Ovviamente in qualunque località mamma e papà si possono "passare" lo skipass, però mentre questo non dovrebbe dare problemi con i giornalieri, lo potrebbe dare sui plurigiornalieri e i settimanali, in quanto spesso al momento dell'acquisto ti fanno la foto (anche se ormai non la mettono più sullo skipass, però quando bippi compare la tua foto sul monitor del gestore dell'impianto)

Qui ci sono 4 reportage fotografici sulla località: http://www.skiforum.it/forum/search.php?searchid=109648

dipende un pò dai budget a disposizione ma valuterei tutti i familien hotel e i kinder hotel cercando tra le proposte che però sono sulle alpi e basta.
quando poi i piccoli inziano a sciare il massimo è plan de corones e base appartamento o hotel a valdaora e scuola sci al kroni.
se vuoi stare sull'appennino però penso ci sia solo l'abruzzo ma non conosco le strutture adatte
buona vacanza
Roberto

Allora, Bettmeralp è un pò fuori mano. Da Roma di solito vanno a Roccaraso piuttosto che
Campo Imperatore, Ovindoli, Campo Felice o altri che non mi sovvengono.
Più gettonata sembra essere la prima.

quindi conoscete qualche località che soddisfi le mie richieste? anche sull'appennino... magari.

ha espresso solo una preferenza. Quindi tu dì quello che hai da dire e non ti immischiare sui consigli degli altri, se non con motivazioni appropriate, che oggi ho la luna storta

La luna passerà, comunque leggi meglio.
Inoltre pure tu ti sei immischiato in un altrui consiglio, a ben guardare.

non mi pare proprio. C'è una domanda, io ho detto la mia, ho motivato, e non mi sono immischiato in niente.

Tu hai esordito il tuo post criticando il mio consiglio, e senza motivazione accettabile. DOVEVI evitare di criticare il mio consiglio

spropositata rispetto a che? Rispetto a Campo Felice? O rispetto a tante località alpine, per esempio la val d'Aosta?

Perchè pure la Liguria per me ha una distanza spropositata rispetto all'Idroscalo. Nonostante questo E'POSSIBILE che preferisca località anche più lontane.....

Ragazzi negli Appennini centro meridionali è impossibile fare una SETTIMANA BIANCA. Al massimo (se ti vuoi proprio far del male) si può trascorrere una settimana in montagna a sciare, ma la SETTIMANA BIANCA è ben altra cosa :D:D

Beh direi periodo Marzo, località con un bel paesetto e diverse attività da fare.. ci sto pensando anche per me :D:D:D

Prime ozioni scelte (ma da riverificare) Dobbiaco - San Candido, Klausberg, un qualche piccolo paesetto in Austria, Innsbruck.

Ah dimenticavo..

Noi del Centro-Sud siamo abituati ai 4 zeri nelle cifre dei Km per poter andare a sciare :D:D:D
a volte anche in giornata :shock::shock::shock:

Riporto:
Premetto che sono di Roma ed eviterei volentieri 10 ore di macchina :)

NON E'POSSIBILE che preferisca località anche più lontane.....

scusate se rispondo ma solo ora ne ho avuto la possibilità e poi non mi arrivavano le notifiche email...

allora, roccaraso e campo felice le conosco benissimo, avete ragione dicendo che non si può fare assolutamente una settimana bianca, ma solo una giornata o al max 2, ma al mio piccolo marmocchio gli volevo dedicare una bella settimanella, quindi magari puntavo più a nord, tipo Abetone (sempre appennino) o sù di li... pensavo a quello per non arrivare fino in trentino o veneto.

però da quanto ho capito le migliori strutture o paesini attrezzati si trovano solo al nord.
ho visto gli hotel "kinder" sono bellissimi, ma hanno troppe stelle :) x le mie tasche!

mi parlavano di una specie di zona giochi bimbo a vigo di fassa ed una a canazei a valle....conoscete?

@pierr : te rode er chiccherone (si dice a roma)??? per via del prezzo della benzina in continua ascesa??? :)