Salomon 24h o X-Kart ?

vial213

Member
Ciao a tutti da un neo-iscritto.

Allora, sono in procinto di acquistare il mio primo paio di sci... Ho iniziato a sciare solo da un paio di anni, ma me la cavo già abbastanza bene (grazie anche al fatto che faccio sport da sempre). Cercherei degli sci abbastanza polivalenti e comunque destinati all'uso in pista. La mia idea iniziale era per i Salomon 24h; ci ho sciato la settimana scorsa, ed in effetti mi son trovato piuttosto bene. Sono però al tempo stesso incuriosito dagli X-Kart, che sulla carta dovrebbero essere un pochino più reattivi e adatti a curve più strette.
Cosa mi consigliereste, tra i due? Grazie.

Il 24 hours ê più adatto per migliorare la tecnuica. Il kart è un sc, quindi si più reattivo ma anche meno didattico. Ciao

CIAO RENN!!!
a me X-kart non è piaciuto molto... troppo nervoso per la sua classificazione e spatola troppo generosa... essendo una specie di SC, come dice renn, va preso corto...
il 24H è uno sci conosciutissimo, sempre apprezzato e che è adatto anche a chi ha una sciata old-style (2 persone che sono passati da un semi-carve al 24H sono rimasti soddisfattissimi...)... da prendere pochi cm sotto la propria statura...
come si dice: provato, piaciuto, comprato... no?!
oppure continua a provare...

CIAO RENN!!!
a me X-kart non è piaciuto molto... troppo nervoso per la sua classificazione e spatola troppo generosa... essendo una specie di SC, come dice renn, va preso corto...
il 24H è uno sci conosciutissimo, sempre apprezzato e che è adatto anche a chi ha una sciata old-style (2 persone che sono passati da un semi-carve al 24H sono rimasti soddisfattissimi...)... da prendere pochi cm sotto la propria statura...
come si dice: provato, piaciuto, comprato... no?!
oppure continua a provare...

Beh, io sono alto 180cm, ed ho sciato con i 24h da 170....

E, sempre rimanendo in casa Salomon, delle varie versioni degli Enduro cosa mi dite? Potrebbero essere una valida alternativa ai 24H?

Scii in pista, devi migliorare, l'hai provato e ti ê piaciuto, prendi il 24 hours da 170 e vai tranquillo che è lo sci giusto per te.

enduro xt 800 senza pensarci su. Nuova tecnologia, già con rocker. Nel mio gruppo ne abbiamo presi 5. Provato da chi ha i 24 h, rimasto entusiasta, facile reattivo e non stanca.

Addirittura? Io con i 24h mi son trovato bene con i 170... E vedo poi che il 182 ha un raggio di curva di oltre 16 metri, non è che finiscono con l'essere poco "divertenti"...?

Se sei zona Milano, contattami in privato e ti do il numero di un negozio che può darti dei giusti consigli. Considera che io sono alto 175 cm e l'ho comprato 175

enduro xt 800 senza pensarci su. Nuova tecnologia, già con rocker. Nel mio gruppo ne abbiamo presi 5. Provato da chi ha i 24 h, rimasto entusiasta, facile reattivo e non stanca.

Permettimi, ma che senso ha consigliare come unico sci un allmountain da 79 mm ad un principiante (perché chi scia da due stagioni è un principiante anche se se la può cavare discretamente) che scia esclusivamente in pista e che deve migliorare la propria tecnica? Quando si consiglia un modello bisogna non solo fare affidamento sulla propria esperienza, ma immedesimarsi in quelle che sono caratteristiche e aspettative dell'interlocutore. Poi, naturalmente ognuno la pensa come crede.