Consiglio acquisto sci

Zeng

New member
Ciao a tutti! Avrei bisogno qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci.
Ho 26 anni e pratico snowboard da 10 anni, ora però vorrei riprendere in mano lo sci cosa che facevo da più piccolino,
la mia idea è quella di prendere un paio di sci da freestyle o freeride per praticare un po di salti nel park, fare dei fuori pista e praticare lo sci in pista.
Sono alto 180cm e peso 75kg.. datemi anche qualche consiglio magari su altezza degli sci.
Il mio budget è di 300-350€ tutti mi consigliano sci della k2 voi su che modello mi indirizzereste?
Grazie a tutti! Ciao Ciao!!

Tieni conto che uno sci, fatto come dio comanda, con uguali prestazioni sia in park, che in pista, che in fresca, non esiste. Devi preliminarmente decidere quale sarà l'utilizzo prevalente che ne vorrai fare, e poi potrai scegliere i modelli che meglio si adattano alla tua ricerca. Cmq in linea di massima stai su modelli da 100/110 mm di larghezza e con rocker....un nome su tutti, simbolo di grande polivalenza e versatilità: Line Sir Francis Bacon... Eric Pollard, il pro rider che l'ha sviluppato, ci fa di tutto...che vuol dire tutto e niente....le potenzialità nell'attrezzo ci sono, sta a chi lo "cavalca" saperle sfruttare al massimo....purtroppo io non sono tra quelli che ci riescono... :-?

Ultima modifica: