So molto bene che cosi locali tornano con le slite a Monte Pana da alpe di Siusi, ma deve essere la neve e non deve essere di troppo: camminando in "fondo della conca" non è "comodo" di affogarsi. Si, ultimo tratto 1/3 slittano o camminano sulla strada dando la precedenza ai pulman.
Avete provato a slittare a Monte Pana? noi andiamo sempre verso la primavera, con i giornati piu lunghi di sole
ti credo sulla parola. effettivamente con la slitta e i doposci fai presto a prenderla in mano e camminare per qualche tratto; non così con gli sci da discesa e gli scarponi reizz...
O.T.: al monte pana non ho mai slittato, ci sono stato parecchie volte d'estate e solo una volta d'inverno, un giorno durante una settimana bianca nel 2007, in cui ho fatto nell'ordine:
partenza ore 10.00 dall'ovetto blu del compatsch
piste fino al florian
lieve rientro+spostamento su versante nord
tutte le piste del versante nord
ovetto rosso giù fino a ortisei
attraversamento ortisei sci in spalla e scarponi reizz seminuovi (con annesse imprecazioni)
scala mobile+cabinovia+funivia fino al seceda
giù con pista fino a s.cristina
ascensore inclinato+ovetto fino su al sochers+pranzo
seggiovia fino al ciampinoi
saslong
arrivato giù con la pista, dalla partenza dell'ovetto sono andato a piedi con gli sci in spalla fino alla seggiovia del pana (lo skiweg era chiuso perché stavano sbancando la montagna per fare il tunnel stradale) imprecando in svariate lingue.
seggiovia fino al pana
sciatina veloce su un paio di piste
bus fino a saltria (in piedi schiacciato in mezzo a cento persone grondanti sudore)
a saltria ho dovuto prendere il bus per il compatsch perché erano le 16.00 passate e non sarei riuscito ad arrivarci sciando perché chiudevano gli impianti alle 16.30.
morale: il giorno dopo non ho sciato

ma quella è stata una delle cose più pazzesche che ho fatto (la classifico seconda dopo il tour folgarida-madonna di campiglio "tutte le piste del comprensorio" fatta in giornata).