[GoPro] Dolomiti - Val Stella Alpina, Colfosco

Silvio.Belletti

New member
Bella giornata di sole sulle Dolomiti.
Inserisco un breve video realizzato sopra Colfosco, piacevole deviazione dal Sella Ronda.
2 belle piste, esposte al sole.

E' la mia prima prova con la GoPro camera: la ripresa è realizzata con il "chesty mount".
Mi sembra stabile e l'inquadratura pulita.
A voi i commenti.
Ciao

Grazie, ne aggiungo un altro, senza aprire una nuova discussione.
Questa dovrebbe essere la nera che viene giù dal Ciampinoi

enjoy
:D

Bisognerebbe modificcare il titolo del thread ma non credo di essere abilitato.

Riferendomi al primo video...
Beh, piu' che "Val Stella Alpina" avresti dovuto scrivere "Colfosco - pista Forcelles". E si, come già detto da qualcun altro, la telecamera appiattisce molto la prospettiva...e le immagini non rendono l'idea della ripidità (o non) del tracciato.
Da ragazzo ci ho fatto ore e ore di lezione di scuola sci su quella pista...potrei dire che la conosco a memoria, la verità e' che da alloara e' stata spianata e allargata almeno un paio di volte.
Per il resto, le immagini sono belle, non commento su velocità e quant'altro, su quella pista ho fatto di peggio (ma sempre a pista chiusa...)
E se lui doveva andare piu' piano...a questi (non sono io, non so nemmen chi siano) che bisogna fare? Questi sì che mi han comunicato un senso di pericolosità.
Dantercepies-Colfosco - YouTube

.

Bellissimo video!

Che modello è precisamente?

Grazie. E' il modello vecchio. Avessi saputo del modello nuovo, onestamente avrei preso quello.
comunque non è affatto male, ha una buona resa anche su uno schermo TV (vai su youtube e seleziona 720p HD).
Ma per la differenza di prezzo, credo convenga il modello nuovo, che ha una definizione ancora maggiore.

Ti consiglio il chesty mount, mi sembra renda meglio della ripresa dal casco.
ciao

Riferendomi al primo video...
Beh, piu' che "Val Stella Alpina" avresti dovuto scrivere "Colfosco - pista Forcelles". E si, come già detto da qualcun altro, la telecamera appiattisce molto la prospettiva...e le immagini non rendono l'idea della ripidità (o non) del tracciato.
Da ragazzo ci ho fatto ore e ore di lezione di scuola sci su quella pista...potrei dire che la conosco a memoria, la verità e' che da alloara e' stata spianata e allargata almeno un paio di volte.
Per il resto, le immagini sono belle, non commento su velocità e quant'altro, su quella pista ho fatto di peggio (ma sempre a pista chiusa...)
E se lui doveva andare piu' piano...a questi (non sono io, non so nemmen chi siano) che bisogna fare? Questi sì che mi han comunicato un senso di pericolosità.
Dantercepies-Colfosco - YouTube

Grazie, ignoravo il nome della pista.
Il grandangolo sicuramente deforma e altera la prospettiva, togliendo in parte la sensazione di ripido.
Per contro, mette tutto a fuoco, dalla neve che scorre sotto gli sci al panoramo sullo sfondo. e questo rende bene la sensazione di velocità.

ciao

Ciao, stavo guardando anche il secondo video e ho pensato una cosa...per caso tu scii un po' arretrato? Così, tanto "pour parler" mi piacerebbe saperlo...

Ciao, stavo guardando anche il secondo video e ho pensato una cosa...per caso tu scii un po' arretrato? Così, tanto "pour parler" mi piacerebbe saperlo...

Tutto può essere, essendo io autodidatta quasi totale.
Ma tendo a pensare che sia effetto del grandangolo montato sul petto: quando piego in avanti il busto, nel video si vedono le gambe e gli sci scappare in avanti, come se mi stessi sedendo.
quando in realtà succede l'opposto.
Era questo che vedevi?

Ciao

Tutto può essere, essendo io autodidatta quasi totale.
Ma tendo a pensare che sia effetto del grandangolo montato sul petto: quando piego in avanti il busto, nel video si vedono le gambe e gli sci scappare in avanti, come se mi stessi sedendo.
quando in realtà succede l'opposto.
Era questo che vedevi?

Ciao

Si, e anche dall'ombra che proiettavi sul terreno. Pensavo anche io fosse dovuto alla prospettiva e al grand'angolo...pero' per curiosità...