Materiali migliori per adattare scarpetta e scarpone

scimax

New member
Ciao a tutti,

ho uno scarpone fischer rc4 98-130. Ho il piede molto sottile, questo nonostante il tipo di scarpone mi causa uno spazio vuotonella parte anteriore-superiore tra scafo e scarpetta. Spostando la linguetta tramite il riposizionamento dello strap ora la sento poggiare sul collo del piede, però così facendo si è ampliato lo spazio vuoto sopra il piede. Se stringo il 2 gancio lo scarpone resta più fermo ma mi preme in un punto e mi ferma la circolazione. A tal proposito pensavo di inserire qualche sottile strato di materiale per riempire lo spazio vuoto (in modo da evitare lo schiacciamento dello scafo con relativa pressione in un punto). Che materiale mi consigliate di utilizzare per tale operazione?
(Non posso inserire una soletta sotto la scarpetta perchè in questo modo trovo il tallone in una posizione scorretta e dolorosa a causa della forma del tallone dello scarpone):shock:

Pelle, linoleum, neoprene, altro?

Grazie mille!!!

lo scarpone è largo... in futuro dovrai necessariamente cambiarlo.

Queste cose sono palliativi.

comunque usa il neoprene adesivo.

e l'anno prossimo cambia scarpone.

byeeee

Ma come pianta mi va bene, anche come lunghezza perchè ho provato il numero inferiore ma mi fanno male le dita dopo pochi minuti..

Il problema è proprio la parte superiore della scarpetta.. Forse potrei valutare l'ipotesi di fare una scarpetta personalizzata..

Ciaoo