[BN] Vendo sci Atomic Race GTR Aerospeed- 170 cm - USATO - 2008

luca85

New member
Vendo Atomic Race GTR Aerospeed, 170cm, raggio 15.
Usati poche volte, quasi nuovi; lamine appena rifatte.
Attacchi Atomic.
Ottimi per sciatori di livello medio-alto, consentono una sciata molto divertente; agili e facilmente governabili.
Prezzo 180 euro
Vendo per acquisto di sci top level.

70384-1.jpg

70385-2.jpg

70386-3.jpg

ciao, sci ancora disponibili, per ulteriori foto non ci sono problemi...dimmi quali particolari ti interessano e provvederò a mostrarteli....
ulteriore dettaglio: da quando li ho comprati le lamine le ho rifatte una sola volta.
fammi sapere...

Sono ancora disponibili?!?

Li ho provati in un Rent-Ski l'anno scorso ed erano una bomba ;)

...aspetto tue notizie!!!

Ancora disponibili....mi hanno contattato più persone ma per ora nessuno si è definitivamente convinto ad acquistarli....
Se vuoi possimo sentirci tramite mp, fammi sapere....ciao

nessuno è interessato, per il prezzo potremmo metterci daccordo....

"Bisogna infatti essere assolutamente certi che gli scarponi si adattino perfettamente agli attacchi (per i quali esiste una specifica norma dimensionale, la ISO 9462:2006) e che, in caso di caduta con torsione della gamba, lo scarpone si liberi immediatamente.

DIN viene da Deutsch Industrie Norme.... credo che sia stata la prima a imporre una scala di misura per la regolazione degli attacchi, e per questo universalmente accettata... per saperne di più, bisognerebbe procurarsi le norme UNI sopra descritte...

1 DIN dovrebbe equivalere a 11 KG (e secondo altri invece a 12,5 KG), ma fatto sta che la regolazione non dipende dal solo peso dello sciatore, ma anche della sua altezza e delle sue caratteristiche fisiche e tecniche, lunghezza in mm della suola dello scarpone, stato di usura di punta e tacco degli scarponi..."

Questa è una citazione presa da un altro topic in questo forum.In pratica mi hanno spiegato che pesando io 95 kg,attacchi da 10 DIN possono risultare non idonei in quanto le sollecitazioni e il mio peso portano l attacco a sganciarsi troppo facilmente.

"Bisogna infatti essere assolutamente certi che gli scarponi si adattino perfettamente agli attacchi (per i quali esiste una specifica norma dimensionale, la ISO 9462:2006) e che, in caso di caduta con torsione della gamba, lo scarpone si liberi immediatamente.

DIN viene da Deutsch Industrie Norme.... credo che sia stata la prima a imporre una scala di misura per la regolazione degli attacchi, e per questo universalmente accettata... per saperne di più, bisognerebbe procurarsi le norme UNI sopra descritte...

1 DIN dovrebbe equivalere a 11 KG (e secondo altri invece a 12,5 KG), ma fatto sta che la regolazione non dipende dal solo peso dello sciatore, ma anche della sua altezza e delle sue caratteristiche fisiche e tecniche, lunghezza in mm della suola dello scarpone, stato di usura di punta e tacco degli scarponi..."

Questa è una citazione presa da un altro topic in questo forum.In pratica mi hanno spiegato che pesando io 95 kg,attacchi da 10 DIN possono risultare non idonei in quanto le sollecitazioni e il mio peso portano l attacco a sganciarsi troppo facilmente.

sull'attacco c'è scritto 11 din...sopporta il tuo peso dunque.