problema scarponi tecnica 130 inferno

fabio026

New member
salve a tutti, ho un problema con i tecnica 130 inferno: ho un 29,5 abbastanza giusto come misura .Nel senso che lo spazio tra le dita e la fine della scarpetta sia veramente a mm.Durante la giornata e a fine sento che le dita sono tipo addormentate ma non bagnate o fredde , proprio che sia dovuto a un disegno dello scafo in punta che mi dà fastidio al punto che anche se mollo i ganci x respirare un pò non serve x ritornare a sentire le dita( fastidio che sento anche sull'appoggio del piede prima delle dita).Sarebbe forse il caso di fare una piccola modifica allo scafo x recuperare tipo 1 mm di spazio ?allungare o allargare .......o è solo un fatto di cedimento della scarpetta che avverrà dopo + volte di utilizzo?

salve a tutti, ho un problema con i tecnica 130 inferno: ho un 29,5 abbastanza giusto come misura .Nel senso che lo spazio tra le dita e la fine della scarpetta sia veramente a mm.Durante la giornata e a fine sento che le dita sono tipo addormentate ma non bagnate o fredde , proprio che sia dovuto a un disegno dello scafo in punta che mi dà fastidio al punto che anche se mollo i ganci x respirare un pò non serve x ritornare a sentire le dita( fastidio che sento anche sull'appoggio del piede prima delle dita).Sarebbe forse il caso di fare una piccola modifica allo scafo x recuperare tipo 1 mm di spazio ?allungare o allargare .......o è solo un fatto di cedimento della scarpetta che avverrà dopo + volte di utilizzo?

Scusa se mi vien da ridere con un paio di scarponi che si chiamano "inferno" vorresti anche stare comodo !!!
:DDD:DDD

fabio... premesso che queste sono domande da porre a chi ti ha venduto gli scarponi (che ha visto il tuo piede, misurato e fatto le valutazioni del caso)..
il problema può essere tra i più vari, come un punto di pressione dovuto alla conformazione dello scafo che non fa circolare bene il sanguo o la predisposizione dello scarpone per un collo basso (magari mentre il tuo è alto) o una errata misura della scarpa che viene sopperita con una chiusura dei ganci troppo "tirata"...
un consiglio... se il fastidio è sopportabile, facci qualche sciata e vedi se è solo un problemino di scarpetta da "formare", in caso contrario (se il dolore è forte) rivolgiti dove lo hai comprato o da un bravo BF!