Elan Alaska

m1977

New member
Dopo l'ottimo test di skialper cerco conferme sulla "bontà" di questo sci, in rete non si trova praticamente niente.
Il naturale paragone è con il seven summit.

Qualcuno l'ha visto/provato??
Tra l'altro:
- mi lascia un po' così il sistema aggancio pelli????
- non sono facilissimi da trovare......

ciao

Dopo l'ottimo test di skialper cerco conferme sulla "bontà" di questo sci, in rete non si trova praticamente niente.
Il naturale paragone è con il seven summit.

Qualcuno l'ha visto/provato??
Tra l'altro:
- mi lascia un po' così il sistema aggancio pelli????
- non sono facilissimi da trovare......

ciao

Ciao, visti e tastati solo in negozio dove avevano anche i seven summit. Hanno due costoloni che corrono per buona parte della lunghezza dello sci. Al tatto, sembrano belli tostarelli se paragonati alla loro leggerezza (sono sempre sci da skialp). Paragonati al seven summit mi sono sembrati molto più rigidi. Il negoziante mi ha detto che le guide a cui l'ha dato da testare erano molto soddisfatte ma, si sa, non si deve mai chiedere all'oste se il vino è buono.

Purtroppo queste sono le solo informazioni che sò darti

ne ho sentito parlar bene , soprattutto dagliu amici camosci !!!
quelli , per intenderci che salgono sci ai piedi avunque !!!
hanno un ottimo rapporto peso/sciata che si traduce in una sfruttabilità elevata , sempre che le tue intenzioni siano parecchi metri di dislivello e discse non troppo banali ed aperte :MONKEY:MONKEY:MONKEY

presi a Marzo, devo dire che venendo dagli Skitrab Turando, sono tutta un'altra cosa. Ora devo dire che ho veramente un paio di sci che si sentono sotto ai piedi. Per l'aggancio delle pelli non ho trovato alcun problema.

presi a Marzo, devo dire che venendo dagli Skitrab Turando, sono tutta un'altra cosa. Ora devo dire che ho veramente un paio di sci che si sentono sotto ai piedi. Per l'aggancio delle pelli non ho trovato alcun problema.
sarebbe interessante sentire un tuo parere ora che li dovresti aver provati per benino, potresti dirci qualcosa in più? mi interessererebbe in particolare sapere come sono sulle curve strette sciando per bosco.. :D

Confermo. Anche io vengo dai Trab sintesi e ho trovato gli alaska pro eccezionali alle prime prove. Leggeri, buoni in neve fonda e notevoli anche in pista, dove, abbinati ai Garmont masterlite (con soli due ganci) sembrano sci da slalom. Buoni nelle curve strette dunque per la rapidità di inversione degli spigoli e anche nelle curve larghe dove si riesce an andare in conduzione.

Confermo. Anche io vengo dai Trab sintesi e ho trovato gli alaska pro eccezionali alle prime prove. Leggeri, buoni in neve fonda e notevoli anche in pista, dove, abbinati ai Garmont masterlite (con soli due ganci) sembrano sci da slalom. Buoni nelle curve strette dunque per la rapidità di inversione degli spigoli e anche nelle curve larghe dove si riesce an andare in conduzione.

Ho preso anch'io un paio di alaska pro e son molto contento. Pesano molto meno dei miei vecchi 7 summits ma sciano uguale, il che è un gran complimento. Con i 7 summits superlight non mi ero trovato cosi bene

Ho preso anch'io un paio di alaska pro e son molto contento. Pesano molto meno dei miei vecchi 7 summits ma sciano uguale, il che è un gran complimento. Con i 7 summits superlight non mi ero trovato cosi bene

Ti sei trovato bene anche sul duro, tipo pista levigata??
A parità di peso, più o meno, c'è uno sci secondo te che va meglio su neve dura??

ciao

perfetti!!!

E' da due stagioni che uso un paio di Elan Alaska Pro e devo dire che mi trovo veramente bene. Sono leggeri e facili da manovrare. Pur essendo sci stretti in neve fresca hanno una buona galleggiabilità. Vedere per credere The skinny skis revenge - YouTube. Li ho provati in pista e anche lì mi hanno sorpreso per la facilità con cui si riescono a fare le curve in conduzione. Per quanto riguarda le pelli personalmente uso quelle a due ganci, è vero che rallentano un po' ma le trovo più affidabili e comunque non ho mai avuto problemi con i ganci. Infine a mio parere il rapporto qualità-prezzo è ottimo! E' uno sci che consiglio a tutti principianti e non.