Movement Pariah

Provati oggi su pista e fuoripista (neve fresca ma pesante ed umida)

Su pista li ho trovati molto reattivi, veloci nel cambio di spigolo nonostante la discreta larghezza. Sono sci molto leggeri. Sono sci con attacco molto arretrato, i miei sono 178 e la lunghezza della porzione anteriore dello sci è notevole. Questo, associato alla leggerezza e forse morbidezza della spatola, li rende poco precisi all'aumentare della velocità su pista, ma che discorsi, non sono nati per questo!

Sciata in conduzione non facile. Sono poco sciancrati e non aiutano per niente. Spesso mi hanno "preso sotto" con lo sci interno, però perdonano e si resta in piedi.

Nel tratto in fuoripista mi son sembrati agili e leggeri ma ne ho fatto ben poco, la neve non era granchè. Il galleggiamento su fresca (quella buona) dovrebbe essere discreto data la lunga spatola e la larghezza adeguata.

Li ho abbinati ad un attacchino Radical FT, fantastico. Indistinguibile da un attacco normale.

Il punto dolente che forse non mi ha fatto apprezzare per bene tutto il sistema sono stati li scarponi. Ho voluto provare il Dynafit Zero4 C, uno scarpone ottimo per lo scialpinismo ma decisamente troppo "soft" per una sciata un po' aggressiva come quella che ho cercato oggi. Direi che l'anello debole della catena sono stati proprio gli scarponi che non mi hanno permesso di utilizzare a pieno lo sci, soprattutto su pista.

In ogni caso, concludendo, sono sci molto leggeri e si sposano perfettamente con un attacchino. Così facendo avrete un midfat (93 al centro) che si porta in salita che è una meraviglia. Lo sci da 178cm pesa neanche 1500 gr.
Leggeri e abbastanza morbidi, camber classico, sottili, pochi fronzoli. Non di sicuro uno sci da correre, ma un ottimo sci da portare in vetta e poi godersi la discesa, agile ed amichevole in ogni condizioni di neve.

Su polvere secondo me andranno molto bene... farò sapere appena possibile.

.