Ma perche' in austria deve nevicare cosi' tanto ???????

utente_c_01

In pausa
Non c'è niente da fare....il nord è il nord! Al di là delle nostre alpi è quasi sempre inverno vero, da noi spesso e volentieri dobbiamo accontentarci delle briciole!!!!

70259-funpark.jpg

70260-taja.jpg

meno male che non è poi così lontana.......

e comunque spesso e volentieri quando nevica dai cugini gira bene bene ad est e imbianca anche i nostri appennini del medio basso adriatico.........austria e abruzzo, gemellaggio di neve :D

Buon 2012 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I concetti di:

- jet stream,
- staulinie
- spartiacque alpino

ti risultano sconosciuti o è solo una banale esclamazione?

Comunque è così, basta andare al Plan de Corones e guardare verso nord: da questa parte della valle il sole, al di là le nuvole.
:D

I concetti di:

- jet stream,
- staulinie
- spartiacque alpino

ti risultano sconosciuti o è solo una banale esclamazione?

Comunque è così, basta andare al Plan de Corones e guardare verso nord: da questa parte della valle il sole, al di là le nuvole.

quelle tre epressioni oramai le conoscono pure i bambini, quindi la banalità totale è proprio forse nella tua inutile precisazione :D la mia invece voleva essere solo una felice constatazione di quanta neve scende al di là delle nostre alpi, in luoghi dove spesso vado, punto (accompagnata da auguri di Buon anno!). Cos'è, stai nervoso forse perchè hai beccato poca neve? se è così dai che ti rifai, più allegria e meno acidità però, almeno a Capodanno:D:D.....ah, un'ultima cosa, la nostra lingua è bellissima, usala: corrente a getto e linea di stau....spartiacque alpino va bene......

quelle tre epressioni oramai le conoscono pure i bambini, quindi la banalità totale è proprio forse nella tua inutile precisazione :D la mia invece voleva essere solo una felice constatazione di quanta neve scende al di là delle nostre alpi, in luoghi dove spesso vado, punto (accompagnata da auguri di Buon anno!). Cos'è, stai nervoso forse perchè hai beccato poca neve? se è così dai che ti rifai, più allegria e meno acidità però, almeno a Capodanno:D:D.....ah, un'ultima cosa, la nostra lingua è bellissima, usala: corrente a getto e linea di stau....spartiacque alpino va bene......

Non ci siamo capiti.
Comunque, "pace e bene" e Buon Anno Nuovo.

Quanto a me, è da ottobre che sto sciando e facendo il pieno in Austria ogni settimana, al massimo ogni due.
E dopo un po' di uscite a St. Anton, Soelden, Hintertux e Stubai, la settimana prossima mi prendo ferie e comincio a sciare in Italia.

Quanto alla lingua, mi scuso, ma spesso trovo difficile usare l' italiano.
In genere mi esprimo in inglese e/o tedesco e si vede che ormai l' italiano è la mia terza lingua ....... poi dipende dal lavoro che uno fa e da dove vive (io, non in Italia).

Non ci siamo capiti.
Comunque, "pace e bene" e Buon Anno Nuovo.

Quanto a me, è da ottobre che sto sciando e facendo il pieno in Austria ogni settimana, al massimo ogni due.
E dopo un po' di uscite a St. Anton, Soelden, Hintertux e Stubai, la settimana prossima mi prendo ferie e comincio a sciare in Italia.

Quanto alla lingua, mi scuso, ma spesso trovo difficile usare l' italiano.
In genere mi esprimo in inglese e/o tedesco e si vede che ormai l' italiano è la mia terza lingua ....... poi dipende dal lavoro che uno fa e da dove vive (io, non in Italia).

figurati, l'austria è la mia seconda casa, salisburghese per la precisione.......quanto alla lingua, anche noi in famiglia parliamo spesso in tedesco ed in inglese, ma quando scrivo su skiforum parlo italiano, ovviamente:D

pace e bene anche a te

.

figurati, l'austria è la mia seconda casa, salisburghese per la precisione.......quanto alla lingua, anche noi in famiglia parliamo spesso in tedesco ed in inglese, ma quando scrivo su skiforum parlo italiano, ovviamente:D

pace e bene anche a te

Io in famiglia parlo italiano, ma ci sono pochi giorni all' anno.
Per il resto, english e русский язык che per altro mi risulta ancora ostica.

70771-devero.jpg

Bah...chiamale briciole :-? come tutta la VDA, alto Piemonte, Valchiavenna, Valmalenco, Livigno....bah...Se per noi intendi Italia non sono proprio briciole....
Ci sono bufere perfino in Val Brembana!! :D Proprio oggi vento a parte mi sembra proprio non ci sia da lamentarsi!!! :D

Bè quest'anno gira così ed infatti resomi conto della cosa sono andato al Passo Resia per prendermi la neve austriaca che arrivava, ed infati bingo. Però non è vero che è semrpe così, ci sono stati anni che mi dicevano che venivano di qua che di là ce ne era molto molto meno. Inoltre normalmente Resia è freddissima, spesso costanti -15, e credo meno nevosa.
Riguardo a Ischgl io ci sono stato o quasi, nel senso che il 2.1 scorso ci sono andato, ma per una serie di fattori ho potuto stare solo dalla parte di Samnaun (CH); posto bellissimo ma non essendoci alberi appena la visibilità è peggiorata un po' non ci si vedeva più nulla a livello di contrasti, figuriamoci quando nevica. Forse scendendo dall'altra verso Ischgl in fondo ci sono alberi, ma sennò altro dche le vituperate dolomiti, dove hai quasi subito il bosco, che aiuta molto...
Ah dimenticavo, una cosa molto rilevante per voi sciatori: le piste mi sono parse nettemente MENO ben battute che da noi. Ilo giorno dopo a Belpiano-Schoneben cioè a Resia, c'erano molte persone venute dall'Austria, mi si dice peroprio per la qualità delle piste.

Bah...chiamale briciole :-? come tutta la VDA, alto Piemonte, Valchiavenna, Valmalenco, Livigno....bah...Se per noi intendi Italia non sono proprio briciole....
Ci sono bufere perfino in Val Brembana!! :D Proprio oggi vento a parte mi sembra proprio non ci sia da lamentarsi!!! :D

faccio sempre il tifo per le nostre alpi, sia est che ovest.......se è per questo faccio il tifo pure per gli appennini.......ma al di là dei bei eventi nevosi come oggi, a nord delle nostre alpi nevica sempre in maniera più costante e meno episodica........il nord è nord, fidati :D