info prime esperienze FREERIDE

AlessioPg

New member
prima di tutto vi ringrazio anticipatamente.....forum e utenti eccezionalmente disponibili e utili.

riguardo invece alla mia domanda...quest'anno voglio fare la mia prima esperienza di 5-6 giorni di freeride ( sono un ottimo sciatore e lo scorso anno ho fatto un corso di scialpinismo) e volevo consigli di dove andare e quando andarci considerando che per quest'anno avrò a disposizione solo questi magici 5-6 giorni.

Sono quasi convinto di andare in valle d'Aosta e di prendere uno di quei pacchetti con qualche guida alpina, mi consigliate di affidarmi da qualche centro verso Courmayeur o verso Cervinia, e che periodo pensate mi possa divertire di più???? gennaio potrebbe andare???

GRAZIE DI NUOVO E BUON ANNO.

Devi chiedere alla "dama bianca" quando pensa di passare sulle nostre montagne....:D:D
Purtroppo non ci sono utenti che vedono il futuro in questo forum....anche se una sezione "predizioni" sarebbe divertentissima.... :CICCIO :CICCIO

La zona che hai scelto so che é piena di itinerari fantastici ma lascio la parola a chi ne sa qualcosa, perché non la conosco dal punto di vista "freeride"...L'unico consiglio che posso darti é di tenere d'occhio le previsioni meteo e delle valanghe.... :HIP

Tra Cervinia e Courmayeur per il freeride meglio Courmayeur tutta la vita. Valuta anche il Monterosa, direi che è la capitale italiana del freeride.

all'estero penso ci siano corsi e giri con guide molto interessanti sia in Trois Vllees che soprattutto nell' Espace Killy. Come prima esperienza consiglierei però il primo.