I 50 cm di polvere triplo zero non potevano essere terreno migliore per testare i nuovi fatwood di Leafskis. 193 cm e 128 mm di pura aggressività. La versione che ieri mi hanno fornito è leggermente diversa da quella che entrerà in produzione, la punta è infatti più rigida. Le prime tre run le ho fatte con il set fornito dalla casa. Sci estremamente preciso e sicuro, molto "determinato" anche nella neve rotta. Le condizioni di neve erano ottime anche se in alcuni punti gli accumuli, se non tenevo il peso leggermente arretrato, tendevano a fare affondare le punte. Forse anche il risultato di una punta più rigida. Ottimo, con eccellente tenuta nei piccoli tratti di pista dove la neve in alcuni punti era anche ghiacciata. Ho provato a spostare il set più indietro per il resto della giornata. Ciò ha sicuramente migliorato il comportamento nella neve molto profonda. La maneggevolezza è ottima anche nei piccoli raggi nei boschetti con entrambi i set. L'ho provato sia con sciata a sci più uniti tipo old school che con gambe più larghe e maggiore indipendenza e in entrambi i casi ottimi risultati anche se è nato per la seconda sciata. In conclusione uno sci eccellente per le giornate di polvere che da il meglio di sè con una conduzione un po' aggressiva. L'arma ideale per giovani guerrieri. Probabilmente le versione definitiva è più indicata per vecchi skibum come il sottoscritto. Bravi ai ragazzi Leaf. Domani ne arrivano altri 90 cm quindi il test sarà da ripetere. Mao Adreani - Crew VERTICAL ATTITUDE