assicurazioni

miska

New member
Qualcuno mi può consigliare delle assicurazioni per vacanze, infortuni con gli sci ecc? che si possono stipulare online? Per la mia vacanza in Val Gardena?

grazie

saluti

e se prenoto le vacanze senza intermediario...posso stipulare comunque un contratto con Elvia?
Volevo andare in Val Gardena...prenotare un appartamento...magari privato...volevo organizzarmi da me...passare 2 settimane da dio nella bella Val Gardena!
Pensi sia possibile fare un'assicurazione sci?

mah io ho utilizzato quest'assicurazione solo abbinata a viaggi prenotati con Expedia, cmq prova a farti fare un preventivo
www.elvia.it
grazie a dio non ne ho mai avuto bisogno, ma mi pare che le garanzie siano discrete

.

Prova con la UISP...se non devo fare sport agonistici..c'è in tutte le città..per qualsiasi attività sportiva..costo tessera circa 15 euri..e sei assicurato contro tutto... :wink:

c'è sempre la cara vecchia assicurazione che si fa assieme al giornaliero, costo 2-3 euro a volta e via....

beh...2-3 euro a volta se le volte sono tante..non so quato sia conveniente..anche se purtroppo in alcuni luoghi è obbligatoria anche per chi ne ha già una propria.. :think:

drey ha detto:
c'è sempre la cara vecchia assicurazione che si fa assieme al giornaliero, costo 2-3 euro a volta e via....

all' ufficio turistico della Val Gardena mi hanno detto che per il Dolomiti Superski non è prevista un'assicurazione. Nè compresa nello skipass, né a 2-3 euro. Forse per altri comprensori.

proverò al Elvia... grazie ragazzi.

Scusa, ma perchè vuoi farti una assicurazione solo per la vacanza? Se pensi comunque a farla è perchè sei piuttosto sensibile alla materia ed allora ti chiedo: non hai già delle polizze in corso per infortuni, malattie, responsabilità civile?

Altra cosa: lascia perdere le polizze on line, a meno che non siano auto (soggetta a vincoli di legge, almeno per quanto concerne la RC obbligatoria): rivolgiti ad un consulente in carne ed ossa. Almeno potrai toglierti la magra conslazione di schiaffeggiarlo se il servizio non sarà a livello delle promesse e delle attese :lol: :lol: :lol:

terios ha detto:
Scusa, ma perchè vuoi farti una assicurazione solo per la vacanza? Se pensi comunque a farla è perchè sei piuttosto sensibile alla materia ed allora ti chiedo: non hai già delle polizze in corso per infortuni, malattie, responsabilità civile?

Altra cosa: lascia perdere le polizze on line, a meno che non siano auto (soggetta a vincoli di legge, almeno per quanto concerne la RC obbligatoria): rivolgiti ad un consulente in carne ed ossa. Almeno potrai toglierti la magra conslazione di schiaffeggiarlo se il servizio non sarà a livello delle promesse e delle attese :lol: :lol: :lol:

ho un'assicurazione privata, ma altra gente che viene con noi in vacanza no. e poi una sicurezza in più non guasta se non costa un capitale?
ho sentito anche da altre persone fuori dal forum che la elvia è molto affidabile... la conosci? è online...non pensi che sia sicura?
Con una conferma scritta, anche se per e-mail, in caso di problemi si può comunque far denuncia, no?

Caro Miska, non è che le assicurazion on line siano inaffidabili... almeno non più inaffidabili di molte compagnie tradizionali!

Piuttosto un agente, ammesso sia un vero professionista e non un venditore di fumo incompetente, può articolarti e consigliarti un piano assicurativo degno di questo nome, che ti garantisca per eventi veramente importanti che potrebbero metterti in difficoltà e non per sciocchezze che possono tranquillamente essere sopportate in prorio. Il tutto ad un prezzo giusto.

Nello specifico ELVIA è compagnia serissima, è specializzata nelle garazie di "assistenza" (tanto per intenderci quelle del fabbro, dell'idraulico, dello smarrimento bagagli....) ed anche nelle coperture sanitarie per periodi limitati. Queste ultime hanno senso se si va all'estero: tu vai in Val Gardena, il SSN funziona comunque: che ti frega? Piuttosto fatti una polizza Infortuni (che comprende pure le attività sportive non professionistiche) ed una Santaria che ti coprano ovunque, 24 ore su 24.

Lascia e lasciate perdere quelle sciocchezze legate alle tessere sportive: costano poco ma danno poco più di una mazza! Facendoti pure sudare per ottenerla!

Le assicurazioni con lo ski pass possono essere utili per le spese di soccorso e di prima medicazione: si può ovviare al problema, ed evitare il sovrapprezzo del giornaliero, chiedendo una opportuna integrazione (che in genere non costa nulla) al contratto infortuni (alcuni già le prevedono proprio grazie all'inserimento gratuito delle garanzie di "assistenza" di cui sopra). CHIEDETE AD UN AGENTE... E' MEGLIO

grazie terios....mi informerò...anche se si spera sempre di non dover usare l'assicurazione...

Non pensiamo solo a noi, cioè che noi finiamo in ospedale? E se investiamo sulle piste affollatissime di natale qualcun'altro?

Comunque...non pensiamo al peggio......

Dovesse mai succedere di far male a qualcuno (ammesso che non vi sia dolo, cioè che non lo si faccia intenzionalmente) ci viene in aiuto la polizza di Responsabilità Civile detta del "Capofamiglia".
E' un contratto che regola i danni da responsabilità civile cagionati ai terzi nell'ambito della sfera familiare (questo vuol dire che se sei uno sciatore professionista devi fartene una specifica, così come non serve se sei un medico e, nel corso di una operazione mal riuscita accoppi il cliente.... :?mm :?mm :?mm ).
Se sei sposato ed hai figli, sottoscrivendola, assicuri te stesso ed il tuo nucleo familiare: come vedi ti copre ben oltre lo sci e ti serve per tutto ciò che non attiene il lavoro.
Non si tratta di pensare al peggio ma solo di cautelarsi perchè i danni da responsabiltà sono sempre più frequenti vista la sempre maggiore consapevolezza dei nostri diritti.
Tra l'altro il legislatore ha introdotto anche nello sci il concetto di concorso di colpa già presente nei danni della circolazione stradale: questo è un risvolto importante e può rivelarsi assai pericoloso per le nostre finanze.
Se interessa potrò parlarvene.... non vorrei fare il noioso con discorsi magari interessanti per me ma insopportabili per gli altri utenti del forum...

Lo allego qui prima di cancellarlo dai miei files .....

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo338848.shtml

Sci "assicurato": adesso usa così
Così vi garantite da incidenti in quota
E' più facile di quanto si creda, anche per gli sciatori provetti, avere qualche guaio in pista durante la classica settimana bianca o il weekend in montagna. Sui versanti superaffollati di Dolomiti e Val d'Aosta travolgere qualcuno mentre si scende a tutta velocità è tutt'altro che una possibilità remota. E a quel punto sono dolori. Senza contare gli infortuni che si rischiano durante uno spericolato slalom sul pendio.

Insomma, questo è il momento giusto per pensare ad assicurarsi sulla settimana bianca. Di formule ce ne sono di diversi tipi. Ci si può comprare la polizza direttamente alla cassa dove si acquista lo ski-pass, ci si può assicurare via Internet o per telefono.

La polizza più comoda è sicuramente quella Snowcare, proposta dal marchio 24hassistance del gruppo Coris. Grazie alla convenzione con la maggior parte degli impianti sciistici in Italia e Svizzera, la polizza si acquista insieme con lo ski-pass e costa 2 euro al giorno. Assicura la copertura dei danni a cose e persone e la tutela giudiziaria, ma presta anche assistenza medica per interventi urgenti, mette a disposizione l'autista in caso di necessità e rimborsa le vacanze non godute.

Più articolata la proposta di Genertel (tel. 800-202020, www.genertel.it), che mette a disposizione la formula Genertel Sci, con cui si può scegliere tra differenti formule a seconda della durata della vacanza sulla neve e delle necessità di assistenza. Chi vuole essere assicurato solo per i danni provocati compra la polizza della sola "responsabilità civile", che costa 15 euro per tre giorni, 22 per sette, 34 per tutta la stagione. Chi vuole anche il rimborso per eventuale infortunio (sono comprese anche le spese di ricovero) deve pagare 28 euro per tre giorni, 39 per sette, 54 per tutta la stagione sciistica. E chi ha anche l'assicurazione auto con la compagnia Genertel può scalare parte dei premi versati per la polizza sci dal costo per la macchina.

Online le proposte di Elvia (www.elvia.it, 02-23695625), mentre le formule di Globy (www.globy.it), vengono vendute solo nelle agenzie di viaggio. Elvia dà la sua assistenza in cambio di 10 euro per un weekend, 40 per una settimana. Ed è compresa sia la copertura dei danni provocati sia i rimborsi medici ed eventualmente della vacanza "saltata".