pareri su dimensioni prototipo

matteoT

New member
Ho buttato giù quattro righe, che ne dite di uno sci con queste dimensioni?
PS: lo sci dovrebbe risultare morbido.

prova0pw.jpg

gotamart ha detto:
più lungo e un pelino più largo....

sci da sola fresca: 145-120-130 lunghezza 195
grazie della risposta :D
però l'ho concepito in base a questi parametri:
- peso 65Kg e sono alto 174cm
- dove lo userò non ci sono pendii molto lunghi, ma molti boschetti
- la maggior arte delle volte la neve è pesante o crostosa

perciò ho pensato ad una lunghezza di 180cm, con una spatola larga ed un centro ed na coda simili per avere più maneggevolezza nello stretto :think:

Perchè non troviamo due di quegli snowboard degli anni ottanta....strettini e con coda di rondine.... e ci mettiamo due attacchi! senza ski stopper! e via....

raggio di curva....cioè raggio di manovra 2,5 miglia marine....come una portaerei! :sbavsbav: :sbavsbav:

Zam ha detto:
MatteoT esagerara falli alti almeno 190 e larghi 160-130-140
si, ma azzo con quelle dimensioni ho già i superfat, guadagnerei solo in flessibilità perchè il peso non si scosterebbe di molto

considerando che dovrei usarli anche io (190cm x 85kg) mi sembrerebbe ragionevole allungarli un pelino (+5cm) e allargare +1cm la coda (il disegno non lo cambierei)
o no?

aaaaaaaaah!
zzo oggi mi sono intrippato e mi sono letto tutto il procedimento su skibuilders.com (ergo, non ho fatto una beata mazza tutto il di, sto sito è come la droga!)

Ecco i tuoi martino alias biohazar, questi son pensati per te e per la powder, per la pista abbiamo gli altri perciò non spaventardi delle dimensioni :twisted: