Nordica Dobermann Spitfire Pro

Se fossi in te il modello PRO non lo prenderei.
Io sono un utilizzatore di un Nordica Dobermann Spitfire XBI CT ormai da tre anni, mi ci trovo benissimo, facilissimo nella conduzione e inversione di curva e soprattutto non stancante, lo metti la mattina e lo togli alla sera, poi non vedi l'ora di riutilizzarlo il giorno dopo perchè ci fai veramente di tutto, insomma un compagno fedele per tutte le piste e per tutto il giorno.
Il modello PRO lo consiglio (a mio modestissimo parere) a sciatori pesanti e aggressivi, io sono alto 1,75 mt. peso 64 Kg. livello di sciata oro avanzato e derivo da un Voelkl racetiger SL.
In un primo momento appena comperato lo sci ero dubbioso e pensavo che lo sci non mi desse le stesse emozioni di affrontare una pista nera come con un SL, mi sono subito ricreduto, scii su qualsiasi pendio con la stessa disinvoltura che affrontare una pista rossa, facendo solo attenzione al ghiaccio, in questo caso lo sci perde di aderenza.
Per il resto fammi sapere come ti sei trovata se opti per questo sci.
Buone sciate :shock:

io mi ci trovo molto bene e lo scio tutto il giorno, a patto di non trovare gobbe, dove secondo me risulta un pò spaccagambe.
però sono 180x95 e lo uso in misura 170.
credo che per una donna, perdipiù con livello di sciata intermedio, sia più indicato il modello non "pro", oppure altri sci di quel livello.

Concordo con te, però credevo che almeno il PRO sul ghiacciato tenesse meglio visto che è più rigido su tutta l'asta, ti posso dire che quello "normale" l'XBI CT per capirsi gira che è una favola anche sulle gobbe, forse per la tua "stazza" penso hai fatto bene a prendere il PRO.
Ciao e buon divertimento sulle piste che fino ad adesso non sembrano affollate visto i prezzi che girano solo per arrivarci.:-?

mi accodo a questa discussione per chiedere: voi che altro paio di sci affianchereste ai spitfire pro ?
nel senso, sono delle ottime macchine da pista, meglio se dura, ma quando c'è neve fresca, oppure al pomeriggio viene voglia di qualcosa di più divertente e da poter usare anche in fuoripista.... quindi su cosa orientarsi da portare con se ?

mi accodo a questa discussione per chiedere: voi che altro paio di sci affianchereste ai spitfire pro ?
nel senso, sono delle ottime macchine da pista, meglio se dura, ma quando c'è neve fresca, oppure al pomeriggio viene voglia di qualcosa di più divertente e da poter usare anche in fuoripista.... quindi su cosa orientarsi da portare con se ?

salomon BBR 8.9 ... da provare!

Anche un all mountain della k2 divertenti e non stancanti