Rossignol 8GS dopo i 9xti ?

Scanna

New member
Ciao a tutti
Non scrivo molto sul forum ma vi seguo da molto tempo ed ho avuto modo di ricavare informazioni utilissime e di divertirmi leggendovi.
Ho 33 anni e scio da circa 20 anni (considerando qualche periodo di pausa), mi definirei un livello argento avanzato / oro base.
Utilizzo da 3 anni i rossignol radical 9xti (modello del 2008) con cui mi sono sempre trovato benissimo e che considero molto adatti al mio stile di discesa, non faccio moltissime uscite all'anno ma quando vado mi piace sfruttare bene la giornata e impegnarmi quello che basta per mantenere la giusta impostazione e infilare dei bei curvoni ampi e veloci (quando possibile ed in sicurezza ovviamente), ho un allenamento diciamo discreto, e cerco di preparare le gambe per la stagione sciistica ogni anno con qualche mese di palestra, sono alto 1,82 x 86 Kg.
Questa stagione vorrei guardarmi un pò in giro e vedere se trovo l'occasione per cambiare i miei pali, vorrei restare in casa rossignol (ma sono aperto a qualsisasi differente consiglio :D) ero tentato dal rossignol cascade 8gs (soprattutto perchè lo trovo ad un prezzo abbastanza ragionevole e nella versione della stagione in corso), ma ho il timore di fare un passo indietro rispetto al mio attuale sci, se non sbaglio l'erede naturale del radical 9xti è il cascade 9gs (che però costa un pò di più).
Chiedo un consiglio a chi l'ha provato, secondo voi l'8gs è uno sci di livello molto inferiore al 9gs o per uno sciatore come me può andare bene ? alternative valide ?

Grazie fin d'ora
ciao e buone feste