chi s'accontenta gode ... Pintura di Bolognola (MC) - sibillini

gus#39

Active member
Ciao a tutti
inizio con una preghiera:
è il mio primo report perciò abbiate pazienza...

Visto che qua in appennino il meteo e la neve che si sono veramente lasciati desiderare c'è voluto un pò ma oggi 26/12 finalmente riesco ad inaugurare questa stagione invernale.
La località prescelta è Pintura di Bolognola, che comunque ci regala una bella giornata (tra l'altro skipass 16 euro), la neve non era molta, molto dura nel primo mattino, complici anche le scaldate + rigelate notturne dei giorni scorsi, e gli impianti aperti ... solo due skilift :-?
Io e Massi (compagno di merende), da buoni freeminchiariderdiprossimità, però siamo comunque riusciti a trovare dei piccoli e dolci pendii dove giocare un pò e divertirci restando a portata di skilift.
Poi siamo passati alla seconda portata:boschetto a raffica, che ci ha regalato belle soddisfazioni per il resto della mattinata, tant'è l'abbiamo poi bissato in chiusura, una sorta di doveroso saluto.
Dopo una veloce pausa caffè+ strudel, passati in auto per prendere le pelli e ci siamo regalati una piccola sgambata giusto per prendere confidenza e allargare un pò i panorami. Direi che ne è valsa la pena soprattutto per gli scorci e la pace che la montagna, in ogni sua veste, riesce sempre a regalarci.
ora lascio lo spazio a qualche scatto della giornata, niente di eccezionale, dal vivo era meglio ;)
qui la skimap: pintura di bolognola
69867-bolognola-piste-2006.jpg


70058-0001650.jpg

guardando verso la vetta di monte castel manardo

70060-0001652.jpg

massi ... compagno di merende

70062-0001656.jpg

massi in salita

70064-0001657.jpg

i piaceri che la montagna ci sa regalare

70065-0001663.jpg

a volte una pista può piacere anche al contrario

70066-0001670.jpg

spaziando con lo sguardo, mentre il cielo prova a coprirsi

70068-0001675.jpg

io

70069-0001684.jpg

monte castel manardo che fà capolino tra le nuvole

70070-0001688.jpg

lungo la via di salita, tra le coste spelate dal vento

70071-0001697.jpg

...sospeso...

70072-0001698.jpg

sui pendii aperti, ancora spazzati dal vento dei giorni scorsi, in prossimità della bella neve che il bosco al tenuto al riparo per noi

70073-0001700.jpg

"S" ... che sia di buon auspicio per la stagione

70074-0001728.jpg

nel boschetto che ci ha allietato la giornata... grazie boschetto!

un saluto e un pensiero a Trep che non ha potuto essere dei nostri...FORZA MASSI!
e a Tigermat che così ha più voglia di far terapia ;)

sperando di non avervi annoiato
buon inverno a tutti

saluti Gus
 
guardate il posto è piccolino e gli impianti son quelli che sono...c'è la skimap...
interessante se si è vicino, altrimenti se il tempo per arrivare aumenta aumenta anche la concorrenza.
l'altro giorno comunque era quello meglio messo in zona, abbiamo fatto bene a sceglierlo e ci ha regalato delle soddisfazioni!
non ultimo anche la focaccia con prosciutto e pecorino "de casa" presa per rifocillarci prima di riprendere la direzione di casa e i giri classici degli auguri natalizi

per la scelta ha aiutato molto l'incursione esplorativa fatta fatta dai due massis il 23 ;)
 
Bel report e che zona interessante... I Sibillini sono assolutamente un mondo tutto da scoprire per me...peccato che da Roma siano distanti più di quanto un'occhiata alla cartina farebbe immaginare. Speriamo in futuro di avere il tempo per dedicare a questi posti un pò di....TEMPO!
 
ciao brothers, spero di essere con voi al piu' prestoooooooooooooooooo, con il significato che tutto torni come primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

gracias de todo e della "nomina" nel report

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Bel report , c'è anche il boschetto freeride ... mi sa che dovrò farci un giro anch'io :wink:
 
Ultima modifica:
......e bravi Gus e Massi quelle zone non le conosco proprio e da Roma mi sembrano un po' lontano. Spero tanto di riuscire a fare qualche pasticcio insieme da qualche parte :D :D :D

....Pintura di Bolognola prima di oggi neanche sapevo che esistesse! :D ....
 
intanto grazie a tutti!

@marckstr: come piste è piccolino, e la mattina la neve era crostosa e a tratti con qualche pallotta di ghiacchio, ma comunque tutte ben coperte, no sassi!
di questi tempi niente non è ...

@massidolciotti
il figaccione in blu la prossima volta lo posto mentre fa le inversioni....uomo avvisato....

@M-dis: godurioso il boschetto, breve ma generoso di soddisfazioni ;)

forza trep!

per tutti gli interessati ai sibillini:
hanno veramente tanto da offrire, io sto iniziando solo ora a guardarmi intorno, ma le soluzioni per delle belle giornate di scialpinismo sono molte, spesso in primavera, fine inverno, ci sono lunghi tratti di avvicinamento ma poi le soddisfazioni arrivano!
provare per credere ... e se capitate in zona fate uno squillo, anzi un pm, così c'ho una scusa per alzare il culo.... sono dannatamente pigro!
 
Top