Per lo spazzaneve la lungh. Degli sci come influisce?

alannon

New member
CIAO A TUTTI, SCUSATE IN ANTICIPO PER LA DOMANDA CHE STO PER FARE, MAGARI E' BANALE:
PREMETTO CHE IL MIO LIVELLO E' PRINCIPIANTE E QUINDI USO LO SPAZZANEVE PER CURVARE E FRENARE, FINO AD ORA HO SCIATO CON DEGLI SCI FISCHER RX4 L. 165 (LUNGHEZZA CONSIGLIATA DAL MAESTRO CHE A PARER MIO E UNA PERSONA IN GAMBA MA COME DAI VARI TOPIC LETTI QUI SONO UN PO' CORTI), MI HANNO PROPOSTO DEGLI SCI atomic race 8 L.174, IO SONO ALTO 186.
ORA IL MIO DILEMMA E', UNO SCI PIU' LUNGO FACILITA UNA CURVA E UNA FRENATA FATTA CON LO SPAZZANEVE ?
E VISTO CHE MI TROVO, IL TIPO DI SCI PROPOSTOMI PUO' ANDAR BENE PER IL MIO LIVELLO?

GRAZIE A TUTTI!!

core mio :), sei un tocco de fiolo.....
ok hai imparato lo spazzaneve con un minisci....facile e maneggevole....
ma si spera che presto sto spazzaneve inizi ad abbandonarlo.....e vista la stazza non è il caso di girare cn i minisci.
la lunghezza che ti hanno consigliato è adeguata. sostiene il tuo peso/altezza ma allo stesso tempo rimane maneggevole.
poi, con la pratica + miglioramento tecnico, anche la velocità aumenta + difficoltà piste.....ovviamente uno sci più lungo ti da più sicurezza sul difficile e sulle nevi ghiacicate.

se devi fare l'acquisto, fai l'acquisto pensado al futuro...non alle curvette a spazzaneve che hai fatto fino ad ora.;)

dimenticavo: stando ok lunghezza 174, io opeterei su uno sci all round, facile e maneggevole. no race da gara o similari. tutte le case ne fanno talemente tanti che cìè solo l'imbarazzo della scelta.

1. Netiquette: scrivere in stampatello equivale a urlare. Scrivi in minuscolo, per favore.

2. Lunghezza degli sci: per misurarteli stai in piedi e tienili davanti a te: se toccano la tua fronte o la punta del naso vanno bene. Più corti eviterei, specie se non sei "leggero".

3. Evita tutto quello con scritto "race".
:D

GRAZIE PER IL CONSIGLIO.
HO GIRATO UN PO' SUI VARI FORUM E CI SONO TANTE OPINIONI DIVERSE CHE MI GIRA LA TESTA,
AVREI OPTATO PER QUESTI MODELLI:
Atomic IZOR 7:05 m
HEAD Testa C220i
Salomon Streetracer 06
Völkl Attiva S
Völkl illimitato S1
POSSONO ANDARE BENE?
CERCO L 170 O DI PIU'?
GRAZIE MILLE

Prima di tutto scrivi in minuscolo. Spero che sia chiaro: te l'abbiamo detto in cinquanta!:shock:

Per la lunghezza degli sci: calcola anche questo: più lo sci è lungo e più fai fatica a fare spazzaneve perchè devi allargare di più le gambe facendo un movimento innaturale e scomodo.
A mio figlio, che ha 3 anni e mezzo e sta imparando, ho appena comprato degli sci più corti di 10cm. in quanto risulta facilitato proprio per questo motivo; (poi sulle altezze dei bambini anche 10cm. sono un'enormità).

Ho fatto un confronto mettendo per terra a spazzaneve degli sci da 1 metro e degli sci da 90cm: c'è una differenza molto marcata tra la distanza tra di loro degli attacchi dei due sci - che poi è quanto dovrebbe allargare le gambette. Con gli sci da un metro avrebbe fatto una "spaccata" senza riuscire a frenare.
Sui bambini il concetto è un pò estremizzato ma è perfetto per far capire.

Poi calcola che lo spazzaneve servirà solo a tranquillizzarti durante le tue prime discese e una volta che hai acquisito un minimo di sicurezza dovresti abbandonarlo. Quindi: non comprare degli sci in funzione dello spazzaneve!