Consiglio per scarponi per pianta larga Head???

bandit72

New member
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho bisogno di consigli/suggerimenti per quali scarponi prendere.
L'anno scorso ho comperato dei Tecnica Dragon 100. Bellissimi, ma mi fanno venire i crampi alle dita dei piedi (mignoli), perchè mi toccano sullo scarpone.
Ho noleggiato degli Head adapt flex 80/90 e mi sembrano abbastanza comodi ma un pò troppo morbidi....(vorrei la botte piena e la moglie ubriaca....lo so..).
A me piace tenere gli scarponi stretti ma al tempo stesso non posso rischiare di avere in continuazione i crampi. Ho la pianta larga, ma il tallone piccolo.
C'è qualche altro modello/marca che potrei provare???
Ho tenuto per circa 10 anni dei Dachstein (si scrive così???)... riuscivo a stringerli senza far muovere la gamba e il piede, ma non ho mai avuto problemi di dolori o crampi.

Gli Head che ho noleggiato forse riesco a comperarli (dal nolo) ma a prezzo pieno, circa 240 euro, senza che mi facciano pagare il noleggio. Mi piacciono ma non mi convincono per le ragioni che ho detto prima.
Che faccio. Per favore datemi consigli, perchè tra un paio di giorni finisco la settimana "bianca" (o per meglio dire....verde...)
Grazie a tutti.

head....salomon e mi sembra fischer abbiano lo standard dello scafo un po' più largo..........

cmq a quel prezzo con quel flex li compri nuovi e non usati da noleggio........

Cerchi solo Head in particolare?

Lange ha la linea RS "Wide" che c'è nei flex 110 e 130, con pianta a 100mm (gli altri senza dicitura wide sono a 97mm).

raccontata così, seconod me, con un pò di bootfitting ad hoc sul dragon tecnica dovresti risolvere la cosa. la scarpa si può allungare un pochino e se non basta fresare. poi è da capire se è una cosa di lunghezza della pianta...o di volume della punta dello scarpone...che sono due cose diverse.
poi se il problema è come dici solo il mignolino:con una semplice fresatura il problema è presto risolto!!!
io stessa senza fresuature, rimaneggi vari e bootfitting non risucirei mai ad usare i miei scarponi (anche con l'iniziezione....)!!!!senza il ragazzo che mi sistema la scarpa avrei cambiato mestiere da un bel pezzo!

poi oddio se vuoi prenderti uno scarpone nuovo.....è unl altro paio di maniche. si head è a pianta larga....
con delle buone misure di pianta è anche atomic (dove è meglio guardare il numero minore rispetto a head) ma ha dei volumi interni superiori a head.

raccontata così, seconod me, con un pò di bootfitting ad hoc sul dragon tecnica dovresti risolvere la cosa. la scarpa si può allungare un pochino e se non basta fresare. poi è da capire se è una cosa di lunghezza della pianta...o di volume della punta dello scarpone...che sono due cose diverse.
poi se il problema è come dici solo il mignolino:con una semplice fresatura il problema è presto risolto!!!
io stessa senza fresuature, rimaneggi vari e bootfitting non risucirei mai ad usare i miei scarponi (anche con l'iniziezione....)!!!!senza il ragazzo che mi sistema la scarpa avrei cambiato mestiere da un bel pezzo!

poi oddio se vuoi prenderti uno scarpone nuovo.....è unl altro paio di maniche. si head è a pianta larga....
con delle buone misure di pianta è anche atomic (dove è meglio guardare il numero minore rispetto a head) ma ha dei volumi interni superiori a head.

Cerchi solo Head in particolare?

Lange ha la linea RS "Wide" che c'è nei flex 110 e 130, con pianta a 100mm (gli altri senza dicitura wide sono a 97mm).

head....salomon e mi sembra fischer abbiano lo standard dello scafo un po' più largo..........

cmq a quel prezzo con quel flex li compri nuovi e non usati da noleggio........

I lange mi sono sempre piaciuti, ma non li ho mai presi in considerazione xchè mi era stato detto (da più fonti) che sono strettini.
I miei tecnica li ho già fatti "allargare" da un buon "preparatore", ma il problema non l'ho risolto, in più mi fanno male anche sugli stinchi....
Gli head adapt li ho visti in un negozio in prov di Milano a 250 euro (che sarebbe il prezzo che mi farebbe il negozio di nolo qui in montagna per quelli che ho noleggiato ora...forse noleggiati solo una volta prima di me). Diciamo che se compero questi che ho noleggiato, non pagherei il costo del noleggio (50 euro), quindi avrei degli scarponi quasi nuovi che mi soddisfano abbastanza a 250....se dovessi comperarli una volta tornato a casa, dovrei pagare le 50 euro del nolo più 250 di scarponi nuovi.
Ho visto che la Head fa anche degli Adapt flex 100 o dei Vector sempre flex 100. Mi domandavo se la "comodità" è equivalente a quelli che sto utilizzando ora (adapt flex 90)
Grazie a tutti....

.

molto probabilmente quando torni a milano trovi degli scarponi a meno di 250 euro NUOVI e forse anche migliori di quellli da nolo.................iniziano i saldi e cmq si puà trovare parecchio intorno a quella cifra

ho parlato col titolare del noleggio. Mi darebbe degli head adapt ltd 110 (modello superiore a quello che ho noleggiato) a 250 euro nuovi! Come vi sembrano?

Prova gli Atomic B 90 ,sono comodissimi e anch'io ho la pianta larga 102...pagati  230 da Ornello Sport.

Pensa che quando presi i tecnica, provai anche degli atomic ma mi sembravano strettini. Ps dov'è il negozio che dici? Qualcuno sa dirmi il prezzo degli head adapt ltd 110? Sulla rete non li trovo. Vorrei sapere se i 250 che mi chiedono è un buon prezzo?