Vigilia in Paganella

Blitz_81

Ravanatore seriale
24 dicembre cosa fare? OVVIO SI SCIA!!!
Carica la macchina, prepara la tuta ai piedi del letto e via a nanna, la mattina non c'e' tempo da perdere: sveglia, tuta infilata, e VIA!!!
Primo impatto col comprensorio: questa seggiovia che pare uscita da un film di alieni: le seggiole Sky dancer sono troppo fighe!!!!

IMG_8006.jpg


IMG_8008.jpg


Siccome io sono uno "rovescio" con che pista potevo cominciare se non con quella di rientro? HIHIHI
in verita' era una scusa per fare un altro giro con le navette extraterrestri :HIP

IMG_8013.jpg


IMG_8016.jpg


IMG_8017.jpg


Ricomincio a salire

IMG_8018.jpg


IMG_8019.jpg


IMG_8023.jpg


IMG_8024.jpg


IMG_8026.jpg


IMG_8032.jpg


IMG_8035.jpg


IMG_8036.jpg


IMG_8040.jpg


Scendiamo, bella sta pista mi e' garbata assai

IMG_8044.jpg


IMG_8045.jpg


IMG_8049.jpg


Ora vado oltre, decido di salire a Cima Paganella

IMG_8055.jpg


IMG_8056.jpg


IMG_8066.jpg


IMG_8078.jpg


IMG_8081.jpg


Tira un vento della malora, mal di mare in seggiovia (non mi era venuto nemmeno attraversando la Manica in aliscafo) e vedo la neve sollevata che risale le piste!!!! :PAAU
In discesa si fa fatica a prendere velocita', in falsopiano ci si inchioda e hai voglia te a racchettare, era na guerra...

Su questo pendio pareva di andare col freno a mano tirato

IMG_8087.jpg


Inizio a spostarmi dall' altro lato e... sorpresa, non bastava sto 'nfame de vento, no! s'e' portato appresso pure le nuvole!!! :evil::evil::evil::evil:

IMG_8092.jpg


IMG_8100.jpg


IMG_8103.jpg


IMG_8110.jpg


si scende e si rientra nel bosco

IMG_8116.jpg


IMG_8121.jpg


si esce dal bosco... e si entra in paese!!

IMG_8124.jpg


IMG_8125.jpg


IMG_8126.jpg


Risalgo

IMG_8129.jpg


e ridiscendo ancora piu' in la

IMG_8138.jpg


A questo punto ho esplorato il comprensorio in tutta la sua larghezza, a parte una seggiovia chiusa per il fetente vento e un paio di piste il cui innevamento non era ancora pronto, inizia a farsi tardi cosi' comincio a rifare il percorso a ritroso per tornare alla macchina

IMG_8145.jpg


IMG_8148.jpg


IMG_8151.jpg


IMG_8154.jpg


IMG_8164.jpg


Belle piste, bei posti, gran divertimento, non ci fossero state le nuvole avrei dato un 10 e lode alla giornata.
Il comprensorio ha quasi tutto materiale moderno, restano tipo solo due seggiovie non automatiche, ci son parecchi punti di ristoro, le piste valgono la pena ed il paesaggio... bhe vedermi la vallata cosi' dall' alto per me non ha prezzo :D
 
Vado spesso in Paganella! è davvero un bel comprensorio, migliorato tantissimo negli ultimi anni con parecchi impianti rinnovati e piste allargate.E poi preparano le piste davvero bene!
 
c'ero pure io lo stesso giorno , confermo quanto da te detto ;)

eccezionale farsi la pista cacciatori 1 che che era segnata come chiusa ma senza barriere , ci siamo accorti di ciò solo quando ci siamo trovati i gatti che ci venivano incontro HIHIHI
 
IMG_2600.jpg

ecco
questa era e dico era la situeesion dell'anno scorso a febbraio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zio tran che rooobaaaaa!!:D:D:D:D:D:D
 
Ascoltami visto che abbiamo tutti sti target in comune fammi sapere dove e quando vuoi andare che ci si organizza!!!!
 
Sembra poca gente, la Paganella offre panorami eccezionali, è già pronta la nuova pista Nuvola Rossa???
 
Con amici probabilmente salgo uno di sti giorni!
Se si muovessero a rispondere!!! :D

Sperando che favonio e cammello non mangino troppa neve tra oggi e domani!
 
complimenti per il reportage di un posto che sapevo della sua esistenza...ma non l avevo mai visto così bene!!!!!!!grazie molto utile,
complimenti anche agli operatori della dama...praticamente con una spolverata hanno aperto tutto....se questo era da me in vda o piemonte era tutto chiuso!
 
Nuvola rossa sembrava pronta ma era chiusa, non so se in alcuni tratti fosse ancora da completare l' innevamento, comunque devo dire che han lavorato come muli per riuscire ad aprire praticamente tutto con cosi' poca naturale, tanto di cappello...
 
nuvola rossa aperta dal giorno di natale , sembra una bella pista...

chi c'è si faccia sentire , domani forse sono di nuovo su ;)
 
complimenti bel report, certo che Andalo non tradisce mai, per una 2/3 gg per noi toscanacci è perfetta; eppoi se sono riusciti a presentare piste decenti qs anno son davvero dei fenomeni:D:D
 
Infatti oggi non lo erano.

Grandissima delusione, sassi - di roccia - (anche grossi come un pugno) sparsi per le piste più basse (verso Andalo e Fai), neve marcia lì, in alto vento e sassi di ghiaccio!

Vuoi la giornata, erturbazione, nebbioni in alto con neve, piste che "guadagnano" un po' di fondo (altrimenti ghiaccione spelacchiato), ma visibilità a 4m. Sotto un certo livello (Doss Pelà mi pare, Selletta) qualcosa si ricominciava a vedere, ma lì cominciavano sassi di ghiaccio. Finiti quelli sassi e basta.


Pochissima neve, affiorano ciuffi d'erba, la pista di rientro a Fai era un suicidio in certi punti, peggio ancora la rossa Olimpionica non-ricordo-quale, che scende ad Andalo: sassi grossi, sassi tanti, poi cubi di ghiaccio ovunque!!

Risultato:
2 buchi sotto la soletta degli sci e righe varie!


Per fortuna che la mia fotocamera è morta subito per le batterie, altrimenti erano solo foto di buchi sotto gli sci e video di bestemmie particolarmente colorite e fantasiose (posso fornirne svariati esempi via mp o anche qui, previo consenso del direttore).


Delusione, fino a quando non ci saranno 2m di naturale in questo comprensorio non ci torno più.

Peccato perché oggettivamente le piste non sarebbero state affatto male, anzi, le prime due Nuvola rossa che abbiamo fatto, quando ancora ci si vedeva, sono state spettacolari... poi passa 1 volta, passa 2 e non rimaneva molto sul fondo...:-?
 
Top