Spatchimma
New member
Salve a tutti, sono Salvatore ho 27 anni e vivo in provincia di Milano, io ho iniziato a sciare lo scorso anno, diciamo che ho sciato 10 giornate la scorsa stagione, anche se la prima non può essere computata, la prima volta fui portato a Foppolo da un'amica ma senza maestro non riuscivo neanche a restare impiedi e dopo 40 minuti di agonia e bestemmie, ho tolto gli sci ed ho rinunciato, dopo qualche mese era fine gennaio 2011 ci ho riprovato e sono stato a Pila 3 giorni, questa volta l'amica di prima mi ha pagato 4 ore con il maestro, la prima lezione da 2 ore le altre 2 da 1 ora cadauna,e naturalmente da lì ho cominciato a sciare arrivando all'ultima lezione a fare le curve larghe a sci paralleli(se mi ricordo bene), con quei 3 giorni a Pila mi sono appassionato davvero tanto, e dopo questa esperienza sono andato sempre in giornata a Foppolo(2volte), Madesimo(2volte) e al Pora(2volte), anche se facevo passare troppo tempo tra una sciata e l'altra, apparte Pila non ho preso più il maestro, prettamente per una questione economica, vi dico che a Pila le piste le feci tutte tranne una nera che andava su con una seggiovia lentissima, mentre negli altri posti dove sono stato successivamente le piste le ho fatte tutte, naturalmente scendendo lentamente con curve larghe.
Ora per capodanno vado di nuovo a Pila per 5 giorni, apparte che sono terrorizzato a rimettere gli sci perchè l'ultima volta è stata a fine marzo o aprile a Madesimo, quindi ho paura di non riuscire a restare neanche in piedi, ma spero che sia come andare in bicicletta.
Comunque secondo voi sbaglio a ricominciare a sciare senza seguire un'corso, mi hanno detto che facendo così mi imposto male e poi sarà difficile correggermi in futuro, per quanto riguarda le lezioni singole non ho intenzione e la disponibilità di pagare 40 euro l'ora nessuno, a gennaio ho la possibilità di partecipare ad un corso a gruppi(suddivisi in varie categorie) strutturato su 4 sabati per un totale di 12 ore, il corso si terrà a Madesimo e costa sui 150 euro.
Ma prima di gennaio, ci sono questi 5 giorni a Pila, secondo voi sbaglio a ricominciare senza lezioni?
Io come vi ho detto, l'anno scorso scendevo da tutte le piste, anche se in modo molto prudente, sono un'ragazzo molto sportivo, ed ho il brevetto di paracadutismo vincolato(quello militare), quindi non ho paura di lanciarmi e scendere anche dalle piste ripide, ho più paura della velocità sugli sci, perchè sono alto 1,85 e peso 100 kg, e proprio per il mio peso e la mia stazza ho un pò paura di farmi male e di non riuscire a controllarmi in velocità.
Comunque secondo voi è possibile imparare sciando senza lezioni, osservando solo gli altri?
Ora per capodanno vado di nuovo a Pila per 5 giorni, apparte che sono terrorizzato a rimettere gli sci perchè l'ultima volta è stata a fine marzo o aprile a Madesimo, quindi ho paura di non riuscire a restare neanche in piedi, ma spero che sia come andare in bicicletta.
Comunque secondo voi sbaglio a ricominciare a sciare senza seguire un'corso, mi hanno detto che facendo così mi imposto male e poi sarà difficile correggermi in futuro, per quanto riguarda le lezioni singole non ho intenzione e la disponibilità di pagare 40 euro l'ora nessuno, a gennaio ho la possibilità di partecipare ad un corso a gruppi(suddivisi in varie categorie) strutturato su 4 sabati per un totale di 12 ore, il corso si terrà a Madesimo e costa sui 150 euro.
Ma prima di gennaio, ci sono questi 5 giorni a Pila, secondo voi sbaglio a ricominciare senza lezioni?
Io come vi ho detto, l'anno scorso scendevo da tutte le piste, anche se in modo molto prudente, sono un'ragazzo molto sportivo, ed ho il brevetto di paracadutismo vincolato(quello militare), quindi non ho paura di lanciarmi e scendere anche dalle piste ripide, ho più paura della velocità sugli sci, perchè sono alto 1,85 e peso 100 kg, e proprio per il mio peso e la mia stazza ho un pò paura di farmi male e di non riuscire a controllarmi in velocità.
Comunque secondo voi è possibile imparare sciando senza lezioni, osservando solo gli altri?
E' come se un aspirante pianista volesse subito cimentarsi con Rachmaninoff.