prima settimana di gennaio..dove andare?

tommifreerider

New member
ciao a tutti...dove mi consigliate di andare dal 2-01 al 7-01 ( la settimana dell'epifania) vorrei rimanere in italia... val d'aosta?? Livigno?? mi pare di aver capito di escludere l'est e la zona delle dolomiti per intenderci...

ciao a tutti...dove mi consigliate di andare dal 2-01 al 7-01 ( la settimana dell'epifania) vorrei rimanere in italia... val d'aosta?? Livigno?? mi pare di aver capito di escludere l'est e la zona delle dolomiti per intenderci...

A quanto leggo in altri theads le Dolomiti sono messe più che degnamente, specie Gardena, Badia e Plan de Corones. E gli hotel hanno posto. Io non escluderei.

La VdA però ha preso tanta neve naturale.

Livigno è aperta al 50% e in particolare sono chiuse un po' di piste di collegamento: non buona per vari giorni.

bhe per quel che ho letto nel ds si puo sciare tranquillamente ma solo in pista...perche bene o male in fuori pista non c'è quasi niente...dicevo livigno perche nell'ultima settimana pare che abbia messo giu almeno 30 cm..però in effetti la valdaosta è strapiena...non conoscendola...dove mi consigliate? simo in 2 io e la morosa..consigliate un residence oppure no?
:D

dipende da come e quanto sciate fuoripista.

A grandi linee e semplificando molto:

-Monterosa ski: itinerari fuoripista complessi e non banali. Piste variegate ma dopo qualche giorno può stufare.
-La Thuile: itinerari più semplici e più a vista. Piste per tutti i gusti, forse è la più completa, ma dopo qualche giorno può star stretta.
-Cervinia: itinerari molto a vista e semplici. Piste mediamente facili. Il plus è l'accesso possibile a Zermatt, una delle migliori località al mondo.

Pila e Courmayeur sono un pò troppo piccoline per passarci tanti giorni

.

Livigno: ieri con l'apertura di Blesaccia II (ancora manca all'appello il Blesaccia I) il collegamento da Carosello 3000 a Costaccia diventa fattibile; Mottolino e Trepalle operativi a parte Passo d'Eira...webcams, foto e aggiornamenti dei rispettivi siti/pagine facebook piuttosto incoraggianti (noi si sale il 14 gennaio).

Livigno: ieri con l'apertura di Blesaccia II (ancora manca all'appello il Blesaccia I) il collegamento da Carosello 3000 a Costaccia diventa fattibile; Mottolino e Trepalle operativi a parte Passo d'Eira...webcams, foto e aggiornamenti dei rispettivi siti/pagine facebook piuttosto incoraggianti (noi si sale il 14 gennaio).

eee è per quello che sono un po indeciso:D le webcam non sono niente male.... però cervinia/monterosa in 1.5 h/2 h sono su...è tt autostrada... :) vedrò di decidere qualcosa all'ultimo..magari becco anche una buono offertona...speerem..
L'anno scorso ho fatto la settimana di capodanno a Livigno...ti divertirai un sacco...ti consiglio il bar che ce sotto il carosello...ottimo come apreskiHIHIHI