Goretex o tessuti over 10.000 colonne...quando servono ?

seb87

New member
...domanda da ignorante...

quando si sente veramente la differenza tra un capo in gore-tex e uno " normale " da 8000-10000 colonne ? quand'è che la spesa del goretex vale realmente la differenza ?

il discorso vale sia per giacca e pantaloni oppure c'è differenza ?

ti dico.. se passi al goretex non torni più indietro..... tornare a casa completamente asciutto ogni volta e non dover mettere le cose a asciugare non ha prezzo :D:D:D soprattutto un 10000 colonnine tiene asciutto te all'interno fino a un certo punto, ma tende comunque a bagnarsi un po' lui e quindi quando torni a casa devi metterlo a asciugare.. col goretex lo attacchi tranquillamente all'attaccapanni..

Sui valori superiori a 10.000 ieri leggevo questo; interessante, non sono un tecnico e non so quanto sia marketing, però leggere "Anything beyond this point (oltre i 10.000 ndr) is unnecessary as it won't keep you any drier. You're dry at 10,000 mm. You won't stay drier with a higher number" fa pensare.

Se fai tanto skialp mentre nevica forse ha senso, per tutto il resto 10000 basta e avanza anche non goretex

Io compro solo goretex per la moto dove se piove e non hai una membrana top l'acqua entra veramente ma per sciare basterebbe il loden o il velluto e non scherzo

e' qualche anno che compro completi da snowboard burton e simili da 10000 con prezzi da 300 l'intero completo se non di meno e non ho mai avuto problemi ne di freddo ne di traspirazione

per un buon completo tecnico top si spendono da 600 a 800 euro, ma se non mi serve preferisco avere un paio di sci in più imho

Secondo me dipende anche da quanto sudi tu sotto sforzo,per me che sono una fontana appena mi muovo un attimo il gore-tex lo reputo un acquisto necessario però se uno è freddoloso di natura e sotto la tuta ha 6 strati di maglie la membrana traspirante è quasi inutile...

.