les menuires

robyotto

New member
ciao a tutti,
volevo sapere qual è la strada migliore da milano per raggiungere les menuires. traforo del frejus?monte bianco? o piccolo san bernardo(è aperto d'inverno?in che condizioni?)
partiamo il 31 dicembre prossimo... grazie

ciao a tutti,
volevo sapere qual è la strada migliore da milano per raggiungere les menuires. traforo del frejus?monte bianco? o piccolo san bernardo(è aperto d'inverno?in che condizioni?)
partiamo il 31 dicembre prossimo... grazie

Da Milano direi che Frejus o Monte Bianco non ti cambia molto, Piccolo San Bernardo è chiuso per neve. Viamichelin consiglia di passare dal Monte Bianco perchè risparmieresti qualche decina di chilometri anche se avresti molta più strada statale da percorrere mentre passando dal Frejus è tutta autostrada o superstrada sino a Moutiers dove inizia la Valle di Belleville con Les Menuires.

Io ci sono sempre andato dal Frejus, ma in effeti non credo cambi molto dal Monte Bianco. Prova un calcolo di costi con Via Michelin, la differenza la fa il costo dell'autostrada

grazie a tutti per le risposte....qualche consiglio utile? siamo un gruppo di ragazzi...alloggiamo in zona reberty 1850...qualche locale per capodanno in zona senza muoversi in macchina? è la prima volta in 3V,alloggiamo a les menuires fino al 4 gennaio...piste da non perdere?altro?

.

locali di les menuires non ne conosco, non ci ho mai soggiornato.

Qui ti segnalo un elenco di belle piste che avevo segnato qualche giorno fa:

Courchevel:

-Combe Saulire+Stade Descente (rosse)
-Creux fino in fondo (rossa)
-Jean Blanc (nera)
-Jockeys (nera)
-Dou Des Lances (nera tosta) + Folyeres (blu tosta)

-Meribel:

-Combe du Vallon (rossa tosta)
-Campagnol (rossa)
-Mauduit (rossa tosta)
-Face (nera facile) + Gelinotte (blu)
-Renard (rossa)+Blanchot (verde) + Lapin (blu tosta)

Les Menuires:

-Dame Blanche (nera)
-Jerusalem (rossa)
-Allamands (rossa)
-Grand Lac (blu)
-Mont de la Chambre (blu)

Val Thorens:

-Pluviometre (blu)
-Christine (rossa)
-Combe de Caron (nera)
-Col de L'Audzin (rossa) + Christaux (nera)
-Boismint + Plan de l'Eau (rosse)