consiglio sci da usare con Dalbello Virus

Histol

New member
Da qualche giorno mi è venuto il pallino di prendermi se capitasse l'occasione, magari usato o più avanti nella stagione, un paio di sci da usare prettamente in pista e buoni tecnicamente. Avendoli provati e leggendo a conferma delle mie ottime sensazioni i pareri sul forum la mia scelta era orientata sui supershape magnum. Il problema è che scio dallo scorso anno con dei dalbello virus free che francamente non cambierei per nulla al mondo per la comodità e il feeling che mi danno. Li ho già usati occasionalmente con attacchi da discesa ma più per una questione psicologica che per altro non mi son mai sentito tranquillissimo visto i problemi che può dar la suola in vibram a quanto ho letto in caso di caduta. La domanda che vi pongo è quindi questa: prendo lo stesso gli sci che desidero e mi faccio passare le mie paure, oppure mi oriento su un altro paio di sci attacchi? e nel secondo caso quale potrebbe essere una buona soluzione di sci performanti ma adatti ai miei scarponi?
grazie mille a chi mi darà un parere..

Con i virus puoi sciare con gli sci che vuoi, non saranno massimamente performanti in pista come uno scarpone da pista ma se sei abituato a sciarci ti troverai cmq bene..

Il problema e' l'attacco .. La suola dei virus non e' omologata credo per attacchi da discesa .. Per cui se li usi sai che potenzialmente potresti avere un ritardo nello sgancio... Potresti risolvere montando un attacco tipo duke ma non ha senso su uno sci da Pista ..