sapere come è adesso: devi avere un calibro apposta (e saperlo usare) per individuare l'angolo del tunig e quello del filo. un laboratorio che si rispetti dovrebbe averlo.....ma tanti non lo hanno ...e fanno a macchina quello che gliè pare.
come modificare: prima devi passarlo in macchina, poi si si fa tuning e filo ocme vuoi....o meglio ocme te lo fa chi imposta la macchina perchè troppi laboratori fanno quello che hanno li...e chiusa la festa.
se sei uno sciatore di ottimo livello riesci a farti un'idea del tuning sciandoci....ma non è cosa da tutti.
il tuo discorso dei valori iniziali...boh...dipende da come era uscito dalla ditta e come lo vuoi.
mio consiglio, se fossi un mio allievo...
fatti lo sci 0.5° tuning e 88° filo.
88 incide ma non si consuma subiito....insomma tiene....
0.5, non è esasperato, si prova....lo sci comunque rimane per uno sciatore di un certo livello....se proprio fai fatica lo aumenti...e sei sempre in tempo senza riapassare in macchina lo sci una seconda volta (ricorda che la soletta si consuma ed è fine fine...)
il punto è trovare il laboratorio che fa quanto chiedi....
in genere dicono si e fanno di testa loro.