pelli e incollaggio

meltedpop

New member
ciao
ho lasciato le pelli (della split) riposte incollate fra loro per un annetto (neo arrivo in famiglia-> no gite).
stasera le controllavo. sono in ordine e incollate ma non capisco se è il caso o meno di dare una passata di colla.
sono piuttosto inesperto sull'argomento.
consigli?
grazie!
Gabro

Io faccio lo stesso da quando ce l'ho la split, prima del 2009, annus magnificus, e non ho mai avuto problemi, non ho dovuto ripassare la colla sulle pelli (Voilè originali). Devo dire che finora la split l'avrò usata chessò 15 volte in totale, e non per gite molto lunghe e impegnative, per cui aspetta altri pareri. Un anno ho provato ad usare una retina suppongo simile a quella proposta dalla Voilè per separare le due parti che si incollano fra loro, ma mi sono trovato malissimo, scollandole la retina si strappava, per cui ho lasciato perdere; poi non so se inserendo un elemento in mezzo passa più aria e forse la colla si secca di più

ciao
ho lasciato le pelli (della split) riposte incollate fra loro per un annetto (neo arrivo in famiglia-> no gite).
stasera le controllavo. sono in ordine e incollate ma non capisco se è il caso o meno di dare una passata di colla.
sono piuttosto inesperto sull'argomento.
consigli?
grazie!
Gabro

io sono alla 3 stagione con le voilè/BD originali e tengono molto bene ancora

Mmmmmm.....le pelli voilé (black diamond) e in generale le pelli larghe se incollate colla su colla sono dure da staccare, soprattutto quando sono nuove....poi mi pare che facendo cosí si rovini presto lo strato di colla....io ho sempre usato la retina senza troppi problemi, a parte che quando é nuova taglia le mani e quando si rovina un pó tende a perdere pezzi che restano sulle pelli....e quella che sto usando adesso si sta rompendo perché la colla nuova che avevo messo l'ha fatta un po' strappare quando ho ricominciato quest'anno....credo che passeró alla fascia di plastica piena se la trovo...ma non le metteró mai colla su colla

.

domani provo a incollarle di nuovo
per ora no gite
a proposito...se qualcuno su milano prossimamente fosse interessato faccia un fischio

retina? dove la trovo?
inoltre usate (OT) anche ramponi per scarponi da snow? confermate i grivel wide? che scarponi usate?
sorry per l'ot e buon anno!
g