Solden il primo maggio (Ischgl - Samnaun )

irebec

Fassano
Secondo voi come sarà la situazione (piste - impianti) a Solden il primo maggio ? mi è venuta mezza voglia... tra l'altro il 30/4 dovrebbero esserci delle feste di chiusura della stagione ....

tu ci vai ?
forse però a Solden c'è un pò + da sciare.... cmq dovrebbero esserci un sacco di Apres Ski anche a Solden...

si! io parto per Ischgl sabato...... ci sono andato anche l'anno scorso e si sciava ancora decentemente..... di piste ce ne sono tante ma Solden è meglio (più alto e più piste difficili...)

Visto che Ischgl è dall'altro lato di Samnaun (per me molto più comoda), com'è arrivarci dal lato Svizzero?

Ho visto che sull'intero comprensorio danno aperti 200km di piste su 200, cioè l'unico ancora completamente aperto, e la cosa incuriosisce!

.

200 km!!!!!!! mi sa che rivedo i miei programmi :D :D :D :D ma come fanno a tenere ancora aperte le piste fino in paese! se lo fanno sono dei miti!!!!
Se vado il 1 maggio sarebbe la prima volta che dopo aver preso il sole al mare in costume il 25 aprile torno a sciare in montagna :D :D :D :D :D

ciuk ha detto:
Visto che Ischgl è dall'altro lato di Samnaun (per me molto più comoda), com'è arrivarci dal lato Svizzero?

Ho visto che sull'intero comprensorio danno aperti 200km di piste su 200, cioè l'unico ancora completamente aperto, e la cosa incuriosisce!

il lato svizzero è molto più "tranquillo" di quello austriaco, gli apres ski sono tutti in paese a Ischgl. Dalla Svizzera puoi arrivarci con gli sci ai piedi, comunque dubito che siano aperte anche le piste che portano giù in paese....

Mah, io ho visto il report su www.samnaun.ch ...

Secondo lo Snowreport oggi sono aperti fino a valle...

è un dato così MOSTRUOSO che mi fa gola, nelle mie previsioni c'era Solda domani e Cervinia lunedì, ma (visto anche che non trovo nessuno con cui sciare nè a Solda nè a Cervinia) se vado da solo vado là!!!

anche la webcam parla chiaro
a32p.JPG

I dati di ISCHGL invece non li conosco

Poi se riuscissi a dormirci e godermi l'apres ski niente male, ma poi verrebbe il dubbio se fermarmi a Samnaun (più vicina) o proseguire per ISCHGL (più viva)

purtroppo la mia ultima uscita stagionale non è andata in porto :wall: :wall: :wall: fino all'ultimo ho tentato di trovare un posto ad Ischgl (alla fine ho valutato che era meglio di Solden) ma niente... c'era posto solo in alberghi troppo costosi.... :wall: :wall: :wall: :(
Non mi resta che aspettare il resoconto di Mariodb che era su !

eccomi tornato fresco fresco dalla magnifica Ischgl!

allora, per chi non conosce, Ischgl è la patria dell'Apres Ski, che ogni anno chiude la stagione sciistica con un concerto sulle nevi: quest'anno c'era P!nk, gli anni scorsi Alanis Morrisette, Peter Gabriel, ecc. ecc. tutti cantanti di un certo spessore!
il tutto in una splendida cornice di montagne, piste e splendidi percorsi freeride!

arrivo in paese sabato sera: nevica! ma proprio bei fiocconi grandi! soliti festeggiamenti notturni (....fino alle 4 am.....) poi la mattina con splendido sole e magnifica neve fresca via coi Gotama!

concerto alle 13.00, si riprende a sciare alle 15.00 ultima neve fresca e giù in paese con gli sci! in piazza si continua a festeggiare..... mi tolgo gli scarponi verso mezzanotte, e poi si continua coi bagordi! : Ischgl è incredibile!

lunedì: sempre splendide sciate con ancora dei percorsi vergini!

ecco qualche foto:

Allegati

• ischgl_01_180.jpg
    ischgl_01_180.jpg
    180 KB · Visualizzazioni: 453
  • ischgl_02_817.jpg
    ischgl_02_817.jpg
    122.8 KB · Visualizzazioni: 724
  • ischgl_03_166.jpg
    ischgl_03_166.jpg
    176 KB · Visualizzazioni: 486
...altre foto

Allegati

• ischgl_04_102.jpg
    ischgl_04_102.jpg
    156.7 KB · Visualizzazioni: 725
  • ischgl_05_999.jpg
    ischgl_05_999.jpg
    161.7 KB · Visualizzazioni: 346
non sai quanto ti sto invidiando!!! io ho aspettato troppo e mi sono ridotto a cercare albergo domenica ed ovviamente non ho trovato nulla o meglio ho trovato a prezzi non proprio abbordabili.... Sinceramente però non pensavo che la situazione neve fosse così eccezionale ! Mitico Iscghl ! L'anno prossimo prenoterò anche io con anticipo per il 1 maggio... ma soprattutto mi voglio fare un weekend ai primi di febbraio !

.....io avevo prenotato già a gennaio e ho trovato per 45 EURO a notte/cad.
neppure io mi aspettavo di poter sciare fino in paese e, soprattutto, di trovare una splendida polvere! ...i Gotama erano felici!!!!

se non sbaglio tu ci sei stato anche a gennaio..... com'è la situazione "divertimento"???
adesso era proprio un delirio!

Perchè non ci mettiamo d'accordo da forumisti di andarci?
Io l'anno prossimo mi voglio fare là almeno una settimana!

Non so come erano le piste a Solden, ma a Ischgl erano davero quasi tutti i 200km aperti! E domenica mattina c'era la polverina caduta durante la notte...

Ma poi non ho parole per la marea umana di persone,
io mi trasferisco in Austria, lì sì che si divertono...

Comunque è stato discutendo proprio su questo topic che ho deciso di andarci a sciare!

Alcune foto le ho messe qui:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?p=110933#110933

Ecco altre foto...

Allegati

• picture00783_518.jpg
    picture00783_518.jpg
    182.9 KB · Visualizzazioni: 362
  • picture00752_153.jpg
    picture00752_153.jpg
    182.9 KB · Visualizzazioni: 419