falzarego-cortina tofane

tmf67

Big Member
dal falzarego per sciare verso socrapes-tofane ci si arriva sci ai piedi o bisogna prendere l'autobus ed il ritorno verso il falzarego/lagazuoi?

Visto che a Passo Falzarego sono sempre andato o in navetta o in macchina da San Cassiano/Armentarola, mi associo alla richiesta perchè mi interesserebbe sapere che tipo di collegamento c'è (skibus gratuito? navetta a pagamento? frequenza? tempo di trasferimento? luogo di partenza?) tra la zona Col Gallina/Cinque Torri e la zona Tofane.
Grazie a chi potrà rispondere . . .

Allora il Falzarego Cinque torri e col Gallina sono collegati tra di loro, c'è un servizio di ski bus gratuito che collega le Cinque torri con la zona di Cortina questo vale sia per l'andata che per il ritorno con frequenze abbastanza vicine.
Ciao

C'è uno skibus gratuito che ogni 15' collega in entrambe le direzioni la partenza della seggiovia 5 Torri, ossia il rif. Bai de Dones con il rif. Son dei Prade da cui si arriva/si parte per l'area delle Tofane.
v. CARTINA

L'autobus impiega circa 10' e osserva una pausa pranzo a metà giornata.
EDIT: (o almeno c'era fino all'anno scorso: sul sito dolomitibus.it non trovo l'orario)

Ultima modifica:
Allora il Falzarego Cinque torri e col Gallina sono collegati tra di loro, c'è un servizio di ski bus gratuito che collega le Cinque torri con la zona di Cortina questo vale sia per l'andata che per il ritorno con frequenze abbastanza vicine.
Ciao

C'è uno skibus gratuito che ogni 15' collega in entrambe le direzioni la partenza della seggiovia 5 Torri, ossia il rif. Bai de Dones con il rif. Son dei Prade da cui si arriva/si parte per l'area delle Tofane.
v. CARTINA

L'autobus impiega circa 10' e osserva una pausa pranzo a metà giornata.
EDIT: (o almeno c'era fino all'anno scorso: sul sito dolomitibus.it non trovo l'orario)

Grazie a tutt'e due, era quello che mi interessava sapere, l'orario me lo cerco io, ci mancherebbe altro . . .

.

Ti conviene chiamare l'APT di Cortina o dolomitibus.it al telefono. Poi posta qui su SF il link ai nuovi orari, sempre utilissimi.

E allora:

1) trovata qui ISTA Trasporto Impianti a fune Cortina d'Ampezzo e in diversi altri siti la conferma dello skibus gratuito ogni 15 minuti sulla linea Pocol (arrivo seggiovia Olimpia) area Col Gallina/Cinque Torri;
2) cercato on line su tutti i siti possibili e immaginabili tanto disperatamente quanto vanamente il relativo orario;
3) telefonato all'ufficio skipass di Cortina, dal quale mi riferiscono che l'orario on line ancora non c'è perchè il collegamento sarà attivo dal 26/12 e, ad oggi, testualmente ". . . l'orario non lo sappiamo neanche noi . . .":(.
Cmq, io andrò dopo il 26 e ho tempo per verificare, l'importante è la conferma del collegamento . . . grazie ancora . . .

ho telefonato all'ufficio skipass di cortina

volendo provare anche io il giro della grande guerra con deviazione verso le piste di cortina mi sono interessato all'argomento telefonando all'ufficio skipass di cortina...

la risposta è stata che esiste un servizio che fa questo tragitto http://217.194.178.227/dolomitibus/...rvizio è quello...voi avete notizie diverse??

ma il giro della grande guerra non è chiuso o meglio limitato...??!!

oggi sono stato alle 5 torri ed ho avuto 2 delusioni la prima è la lentezza della seggiovia nuova la seconda è che erano chiusi i collegamenti per il col Gallina...
ho fatto un salto in tofana ed era ancora peggio!!

Cortina bocciata in questo periodo!!

nevicherà!!

La tranvata più grande sta nel fatto che in questo periodo, causa scarsa neve, hanno ridotto gli orari degli skibus..per rientrare da cortina verso il falzarego il bus parte alle 11 oppure alle 16 circa, bloccando completamente il rientro in alta badia o val gardena; senza contare che fino a qualche giorno fa era chiusa anche la pista del lagazuoi-armentarola............

. . . oggi sono stato alle 5 torri ed ho avuto 2 delusioni la prima è la lentezza della seggiovia nuova la seconda è che erano chiusi i collegamenti per il col Gallina...

Cortina bocciata in questo periodo!! . . .

Avevo programmato lo stesso giro proprio per lo stesso giorno . . . e per fortuna ho rinunciato solo perchè mi avevano avvertito degli amici . . .

Perfavore, c'è qualcuno chi è stato oggi o ieri? com'è in 2 parole: collegamenti mancano? le piste di tofane aperte? sassi? (ma questi non possibile evitare in questa stagione sassosa :PAAU :D) almeno arrivo da Armentarola fino... 5 torri? e fino Cortina conviene andare? (senza la macchina certo...)

volendo provare anche io il giro della grande guerra con deviazione verso le piste di cortina mi sono interessato all'argomento telefonando all'ufficio skipass di cortina...

la risposta è stata che esiste un servizio che fa questo tragitto http://217.194.178.227/dolomitibus/...rri - Falzarego - Sas de Stria.pdf"]>>>BUS<<<[/U] che collega 5 Torri a Falzarego (e serve ad es. per il giro della Grande Guerra)

ma il giro della grande guerra non è chiuso o meglio limitato...??!!

oggi sono stato alle 5 torri ed ho avuto 2 delusioni la prima è la lentezza della seggiovia nuova la seconda è che erano chiusi i collegamenti per il col Gallina...

Cortina bocciata in questo periodo!!

nevicherà!!

Ci sono stata anch'io ma era previdibile la chiusura di mezzo impianto. Quella zona è ricca di pendii e sotto ci sono i sassi. Per poter sciare deve scendere parecchia neve... mica ci sono prati sotto. :)