zaino sci.....

scusate volevo sapere cosa ne pensate di questo zaino: Zaini alpinismo Alpinismo Montagna Alpinism 22 Light Decathlon Italia a me sembra ottimo , ma volevo sapere se è impermeabile!

accetto consigli anche su altri zaini ( con un prezzo basso ) io lo zaino lo userei soprattutto in fuori pista e anche in pista....

Opinione personale guardano la foto.....
- i lacci per fissarlo in vita mi sembrano proprio leggeri, tieni presente che il peso dello zaino deve gravare anche sui fianchi.
Inoltre se non è ben fissato sui fianchi rischi che sbatta in discesa.
- la cerniera di chiusura a me non piace, è più difficile da chiudere rispetto alla classica patella, soprattutto con il freddo e le mani gelate.
- inoltre la "patella" normalmente comprende uno o più taschino per piccoli oggetti (documenti, portafogli, coltellino, telefono, barrette, crema e stick per le labbra, ecc) che qui non vedo.

Non saprei dirti per l'impermeabilità, la cerniera superiore potrebbe essere un punto debole.
Ciao

dipende anche dal prezzo che vuoi spendere, ok poco....ma quanto poco?
per 22 euro, non puoi pretendere, di avere uno zaino impermeabile per uso specifico da alpinismo/fuoripista!!
sinceramente, per quel che conta il mio pensiero, con 22 euro è il massimo che porti a casa...
per avere qualche cosa di più tecnico, devi spenderne almeno 60/70!

.

io il quechua 22lt (uguale al simond) ce l'ho da anni e l'ho usato sia per alpinismo che per scialpinismo. secondo me come raporto qualità/prezzo è imbattibile. vi assicuro che è robusto, capiente, ben bilanciato e con un sistema porta sci e porta corda validi

io il quechua 22lt (uguale al simond) ce l'ho da anni e l'ho usato sia per alpinismo che per scialpinismo. secondo me come raporto qualità/prezzo è imbattibile. vi assicuro che è robusto, capiente, ben bilanciato e con un sistema porta sci e porta corda validi

Mi puoi inviare il link??

Ciao io ho il 22 (non light) e mi trovo bene per giri brevi, altrimenti potrebbe essere piccolo tieni conto che solo il set pala sonda occupa non poco e con la mia pala sono costretto a tener fuori il manico. E' comodo anche se caricato molto, certo c'è di meglio sul mercato ma non a meno di 25 euro :)
Gli zaini non sono quasi mai impermeabili ti consiglio il coprizaino.

Certo potresti puntare ditte di fascia più alta ma i prezzi sono un altro livello.

Ciao