Maschera Vs Occhiali

novellosciatore

New member
Ciao ragazzi,
sono arrivato all'ultimo acquisto e vorrei un vostro consiglio. Tralasciando che il mio è un livello (ahimè !) ancora principiante, vorrei sapere se buttarmi su una maschera da sci, o degli occhiali da sole.....ben accetti anche consigli su marche valide.

A mio avviso una maschera da sci è consigliata. Gli occhiali ti posso cadere se prendi dei colpi e rischiano di rompersi facilmente! Le lenti della maschera sono fatte di un materiale apposito anti-rottura e in più ti protegge meglio dal vento... Per iniziare prendi anche maschere non troppo costose ma dai sempre un occhiata alle caratteristiche delle lenti.

Maschera tutta la vita ...
Riparano dal vento e se dovessi cadere non c'è il rischio di perderle o che si rompano le lenti...
Ovvio che con la maschera ne risente un pò l'abbronzatura :D
Consigliatissimo anche l'acquisto di un casco ...

Maschera tutta la vita ...
Riparano dal vento e se dovessi cadere non c'è il rischio di perderle o che si rompano le lenti...
Ovvio che con la maschera ne risente un pò l'abbronzatura :D
Consigliatissimo anche l'acquisto di un casco ...

Maschera sicuramente. Molto più sicura degli occhiali e protettiva per il vento. Per la tintarella alzala in seggiovia

.

La maschera è senz'altro la soluzione migiore perchè ripara dal vento !!!

Io ne ho una polarizzata della Oakley ma speso (nelle giornate + calde e soleggiate) uso degli occhiali avvolgenti sempre polarizzati oakley...e devo dire che anche in seguito a delle belle botte prese non si sono mai rotti :D

Qualcuno di voi sa quanto può costare una maschera da sci graduata? :(

Qualcuno di voi sa quanto può costare una maschera da sci graduata? :(

... Bella domanda ...
Che io sappia non esistono in commercio maschere graduate a meno che non te le fai fare su misura ma in questo caso mi sa che andresti a spendere un patrimonio ...
Il mio consiglio è quello di acquistare una maschera che ti permetta di indossare al di sotto degli occhiali...
La Uvex in commercio ne ha diversi modelli ma penso che anche le altre case le abbiano a catalogo...

Compra una maschera normale e usa se puoi le lenti a contatto sportive.

Infatti l'anno scorso ho fatto così. Il problema è che ho occhi molto particolari.. sono leggermente più curvi e più piccoli del normale, quindi mi sono sempre fatta fare lenti su misura (tra l'altro non mi fanno lenti giornaliere ma solo semestrali). Poi sciando mi davano un po' fastidio con tutta quell'aria! Per questo per me sarebbero molto più comodi quelli graduati. Le ultime volte ho sempre sciato con occhiali da vista o con occhiali da sole graduati.

ciao twix,
tempo addietro avendo lo stesso problema e ho notato le maschere Geko della Salice che sono predisposte per montare all'interno lenti da vista, penso comunque che anche altre case dispongano di prodotti simili
prova vedere il link sotto

Salice Occhiali > Maschere

mmah
sono conscio che quasi tutti dicono maschera
ma chi suda anche sulla fronte ed e' un freerider...
com'è che anni fa sul Toula ricordo che le guide avevano tutti gli occhiali?
e io con la supermaschera col vento che soffia e non ci vedevo un piffero
mmah
da un po' uso gli occhiali, non faccio freestyle e però finalmente i problemi di appannamento sono spariti
sono uno snowboarder freerider