Una giornata, partenza da Bologna -> Dove?

madflyhalf

Nowhere Man
Alle condizioni attuali, dove andreste?
Escludo Sestola, Corno e Abetone finché non avranno un numero decente di impianti aperti.

Paganella come sono messi? Sembrano ancora pochine le piste aperte...

Tonale un po' meglio, val di Fassa si accede al DS, però cominciano ad essere 3h e mezza... :-? forse ci si mette di meno ad andare in Val Gardena!

Alle condizioni attuali, dove andreste?
Escludo Sestola, Corno e Abetone finché non avranno un numero decente di impianti aperti.

Paganella come sono messi? Sembrano ancora pochine le piste aperte...

Tonale un po' meglio, val di Fassa si accede al DS, però cominciano ad essere 3h e mezza... :-? forse ci si mette di meno ad andare in Val Gardena!

La scorsa settimana ho fatto Rimini-Bressanone 3h 30min a velocità di codice, poi altri 45 min da Bressanone a San Vigilio (alloggiavo la), ma se dovessi fare una toccata-e-fuga preferirei parcheggiare a Riscone così si limano altri 20 minuti di macchina.
Ai miei tempi togli 1 ora visto che parti da Bologna.

Beh, appparte gli Appennini, la Valgardena secondo me è comoda, 3 ore + o - di autostrada e 20 min per arrivare a Ortisei. La Paganello nin zo che non ci son mai stato :MULLET

Pista o fuoripista?

P.s. 2h30 Bologna-Bressanone????

ti posso dire che sullo scontrino era scritto ingresso ore 17.01 (Bressanone) ed alle 20.30 uscivo a Rimini Nord; forse di sola autostrada Rimini-Bologna sono 45 minuti, quindi Bologna-Bressanone 2h45; ribadisco: il tutto a velocità di codice: Bressanone-Bolzano SUD e tangenziale Bologna limite 110 km/h il navigatore segnava 116 km/h, per il resto limite 130 km/h il navigatore segnava 136 km/h, sia benedetto il cruise control

Rimini NORD-Bologna 100 km = 44 minuti ai 136 km/h di media
Bologna tangenziale 23 km = 12 minuti ai 115 km/h di media
Bologna tangenziale Bolzano SUD 285 km = 2 ore 5 minuti ai 136 di media
Bolzano SUD Bressanone 81 km = 42 minuti ai 115 di media

se non sono 3h e 30min poco ci manca

44min + 12min + 2h 5min + 42min = 3h 43min

Sì ok, però 1 sosta fisiologica, magari un po' di traffico... una roba così scorrevole capita una volta nella vita! :D

Sì ok, però 1 sosta fisiologica, magari un po' di traffico... una roba così scorrevole capita una volta nella vita! :D

si, hai ragione, non ho fatto soste, traffico direi regolarissimo a parte qualche rallentamento dovuto che so ad un camper che sorpassa un camion sulla A22 che ha solo 2 corsie.
E poi ho viaggiato il lunedì, quando sono andato su il sabato pomeriggio, direi che il traffico era inesistente, ma poco cambia visto che uso comunque il cruise impostato a velocità di codice.

Se si calcola 3 h da Bologna a Bressanone, sosta fisiologica + caffè per risveglio e tratto di statale per raggiungere il posto dal casello autostradale, minimo sono 3 h e 1/2......da fare in giornata, non è gara al massacro ?
Io parto da Parma, quindi +/- tratto equivalente per arrivare alla Brennero....onestamente però non mi sogno nemmeno di fare un viaggio del genere in giornata....minimo 2 gg....poi il ritorno di Crash è stato un viaggio da sogno...se vai via in un festivo è molto probabile traffico intenso dopo Verona.....

anche io sono indeciso su cosa fare partendo da bologna...forse paganella è il più indicato, ma dipende cosa c'è di aperto, inoltre ho visto che venerdì c'è un evento con sciatori professionisti, non vorrei che chiudessero le già poche piste aperte...qualcuno ha informazioni?