rossignol 9sl o head i supershape

lyuc

New member
Ciaoa tutti, chiedo cortesemente, a chi avesse avuto l'occasione di avere provato entrambi questi sci, di elencare leeventuali caratteristiche e differenze di comportamento strutturali, la capacita di adattarsi a vari tipi di neve, e quale dei due si presta di più ad allungare relativamente il raggio di curva. io sono 168 e peso 90 kg, tra agento avanzato eoro base base, avendo venduto il mio speed course ti, vuolevo cambiare genere, ringrazio in anticipo a chi avra la pazzienza di rispondermi.
Ps: come mio primo sl, cercavo uno sci non cattivissimo e affaticante, e leggendo da tempo mi ero appunto orientato su questi due modelli.

Ciao. Se per 9SL intendi il modello nuovo Slant nose ti di questa stagione, è sicuramente uno sci performante, che ti consiglio sicuramente. Se invece ti riferisci ai modelli delle stagioni precedenti, sono degli SC un po' sui generis. Piacevoli sicuramente, ma un po' troppo morbidi. Stesso discorso per il Supershape. E' divertimento allo stato puro, ma lo vedo un po' morbidino per il tuo peso, soprattutto se lo vuoi usare come sci tuttofare e allungare le curve. Meglio forse andare sul wc i.sl allora.

Ciao.

Grazie ren e si intendevo proprio il modello di quest'anno. devo dedurre che come sci i due (i wc per la head grosso modo si equivalgono ?), grazie ancora.

Diciamo che più o meno tutti gli SL negozio si equivalgono, come del resto i GS o gli RC. Poi c'è quello un po' più polivalente e quello un po' più adatto allo stretto, quello un pochino più duro e quello un pelo più morbido. Se poi li scii in misura 165, considerando la tua altezza, diventano dei polivalenti con cui puoi fare veramente di tutto. Unica condizione stare sempre sulle lamine.

Personalmente in questa categoria il mio preferito è il Salomon 3V. E' un Atomic D2 "addolcito" quel tanto che basta per renderlo perfetto anche su curve da gigante.

grazie ancora ren, vedo cosa riesco a combinare con il negozio che mi ha già ritirato lo speed, di nuovo e saluto

.

Ho parlato con il tipo chemi ritira i dyna speed, e mia detto che dovrei sbrigarmi a decidere tra il wc sl e l'i supershape. Sono combattuto, da una parte non mi vorrei precludere una maggior polivalenzadel wc, ma d'all'altra non vorrei uno sci troppo impegnativo fiscicamente considerando il fatto che non mi piace correre più di tanto e che vorrei non stancarmi troppo visto anche il miofisico non troppo allenato. Punto più a divertirmi che alla velocità, tanto nonstante il mio peso qualche tiratuccia la reggeranno gli i supershape che dite?

Ho parlato con il tipo chemi ritira i dyna speed, e mia detto che dovrei sbrigarmi a decidere tra il wc sl e l'i supershape. Sono combattuto, da una parte non mi vorrei precludere una maggior polivalenzadel wc, ma d'all'altra non vorrei uno sci troppo impegnativo fiscicamente considerando il fatto che non mi piace correre più di tanto e che vorrei non stancarmi troppo visto anche il miofisico non troppo allenato. Punto più a divertirmi che alla velocità, tanto nonstante il mio peso qualche tiratuccia la reggeranno gli i supershape che dite?

Di sicuro la reggono. Attenzione agli attacchi però: fatti montare il FF14.

A ririgrazie, anche per gli attacchi, quelli sul sito tra l'altro, di nuovo. Se non ci risentiamo, un Buon natale e buone sciate a tutti.

Rieccomi aquisto fatto, ma ai me nonostante il consiglio di ren, parla e ridi, mi sono accorto ora che l'attacco e il ff 11 regolato a 7. Cosi messo rischio qualcosa per la sicurezza? ringrazio

Il FF11 è un attacco destinato come impostazione a sciatori leggeri, Jr e donne, quindi tu sei un po' al limite. Tra l'altro, tra un FF14 e un FF11 c'è una differenza di una sessantina di euro, che su uno sci che ne costa di listino quasi mille, non credo facciano la differenza, soprattutto se possono salvaguardare l'integrità dello sciatore, per cui personalmente ti consiglio di fartelo sostituire, poi, naturalmente decidi tu.

Ciao

ps: regolato a 7 per 90 Kg mi sembra un po' poco. Io lo metterei minimo minimo a 8, meglio a 9.

Finalmente ho provato i ss, meglio tardi chemai. Sono rimasto stupito dalla manegevolezza e facilità rispetto ai dina, curvano da soli. Vuolevo uno sci facile e divertente, che permettesse di allungare relativamente il raggio, senza fare velocità alte, e questo lo fa alla grande senza per nulla stancarmi. Aquisto azzeccato, ma ho tenuto anche imiei dyna, ciao e grazie