Test Sciatore

Prima di fare richieste e di inserire link privati, sarebbe opportuno presentarsi e motivare le richieste.

non è un richiamo, ma in passato abbiamo avuto dei problemi ed abbiamo imparato ad essere molto sospettosi :think:

Io ho compilato il test ma ho avuto l'impresssione che si trattasse solo di un indagine di mercato per sondare il "gradimento" di un navigatore portatile per lo sci, peccato che nella domanda "quanto saresti disposto a spendere....." non c'era la risposta "niente" ma solo "meno di 300 euro" come limite minimo... :lol:
Diciamo che un oggetto del genere (quasi inutile) potrebbero darlo gratis con uno skipass stagionale (visti i prezzi!!!! :evil: ) .....

Maerco, metti un linkicino a Skiforum nell'Abetoneforum ;)
Non faccio il test perchè non mi interessano i navigatori satellitari.

.

Bè, però se fanno un navigatore portatile per auto, con ANCHE funzione x lo sci (o viceversa) potrebbe essere un motivo in più!

Per esempio molti miei amici han preso il TomTom non perchè lo ritenevano migliore come navigatore in sè, ma perchè pubblicizzata la funzione "in più" di segnalazione autovelox...

Non so se lo comprerei ora, ma anche sui navigatori da macchina all'inizio ero scettico poi ho cambiato idea... (anche se ancora non l'ho comprato: il mio navigatore è l'atlante 1:200.000 del TCI, rigorosamente sul posto del passeggero)

Pensandoci su ogni volta che vado in un posto nuovo passo il tempo nelle seggiovie ad "interpretare" le mappe degli skirama che diciamo le cose come stanno, che non sempre sono chiare nel farti capire come si arriva a certi impianti!

Però certo che se sciando mi devo sentire dire "prego se possibile fare inversione di marcia" perchè sbaglio pista manderei subito cag..e il navigatore!

Insomma considerando che certi navigatori funzionano anche su cellulare, non è un'idea malvagia.

Ciuk... La lettura delle cartine dei comprensori quando questi non si conoscono è una cosa Divina.
Ho adorato perdermi in Alta Badia quando non la conoscvo. Adoro scoprire le differenze da come mi ero immaginato una stazione a come realmente è.

Sabato sei a Solda Ciuk?

Come già evidenziato in altro forum (attribuzione colore delle piste) cartine più dettagliate, magari tridimensionali e con indicazione della pendenza dei vari tratti di pista, non sarebbero male, e per tale tipo di supporto si potrebbe anche spendere qualche euro. Ma da qui a spendere centinaia di euro per un navigatore esclusivo per lo sci credo sia improponibile, certo osservando l'abbigliamento "griffato" di alcuni sciatori che forse amano molto esibirsi e poco la montagna sicuramente quest'idea troverà qualche seguace tra gli amanti dell' "è inutile ma fa tendenza"... :wall:
o no????????

Fabio ha detto:
Ciuk... La lettura delle cartine dei comprensori quando questi non si conoscono è una cosa Divina.
Ho adorato perdermi in Alta Badia quando non la conoscvo. Adoro scoprire le differenze da come mi ero immaginato una stazione a come realmente è.

Ah guarda io chiedo sempre 3 copie delle cartine:
la 1a mi serve per "distruggerla" consultandola ogni 5 minuti
la 2a mi serve perchè una volta m'è volata di mano ed ho rischiato di perdermi e da allora ne ho sempre 1 di riserva
la 3a la lascio in macchina "illibata"... mi piace al rientro perdere le ore a ripassare le piste che ho visto!

La Badia poi deve avere qualcosa di particolare: mi ricordo gli incubi al Pralongià la prima volta che ci passai perchè il Campolongo sembravava corto... perso nella bufera di neve ad imprecare perchè non si capiva nulla!

Insomma spesso è piacevole, adoro le mappe, mi manca il "7" per avere tutte le mappe delle valli del Dolomiti....
ma a volte mi arrabbio soprattutto se devo fare una stima dei tempi per il rientro sulla base di cartine imprecise!

Sabato sei a Solda Ciuk?

ECCO DOV' ERA!!!
Mi stavo perdendo...

diciamo che come te ho fatto un IF Solda x ELSE altra parte...

Decido domani, prima controllo
A) previsioni tempo
B) stato piste

A Solda non ho mai sciato, ma se vedo che tempo brutto e piste chiuse mi tengo per la prox stagione...

...certo che se ci va un Divino però potrei puntare su Solda!

Domani mi arriva anche risposto dagli amici se e cosa fanno:
se si va a sciare in notturna al Corvatsch potrei anche fermarmi a dormire in Engadina e poi sabato sciare a Solda sarebbe un attimo!

Domani dovrei essere più preciso, tu hai già deciso?

Ma è una cosa seria! :(
Speravo fosse un test idiota, invece è chiaramente un'indagine di mercato... :evil:

Non c'è più rispetto al giorno d'oggi :D

possiedo un GPS da allenamento (garmin forrunner 301) che uso per bici, corsa e d'inverno anche per lo sci. Il mio non è cartografico, memorizza il percorso e permette di tornare indietro se uno si perde.
La cartografia delle piste e degli impianti la troverei cmq inuitile perche' viene meno il divertimento di scoprire territori nuovi.

il bello dello strumento è vedere la Velocità max alla fine di ogni discesa: il mio record stgionale è stato 103Km/h scendendo dal Col Margherita 8--) ! Ad Arabba zona Portavescovo mi assesto sempre fra i 93 - 98 km/h 8--)

PS Trovo cmq ignobile proporre in questo forum dei sondaggi per effettuare ricerche di mercato :no: !

Non pensavo la prendevate così male.
Non ho obbligato nessuno a fare il test, siete liberi di farlo o di non farlo.
Nel test non ci sono assolutamente spyware.

Anche io ho usato il gps per la rilevazione della velocità ed il mio record è stato di 108 km/h all'abetone e 107km/h a corno alle scale.

Ringrazio per la disponibilità chi lo ha fatto,
e ancora di più chi ha dato le proprie impressioni sul forum.

Ciao a tutti Maerco