La neve dei Pirenei

Per Fabio: Fino alle Dolomite miei genitori devono fare un viaggio lunghissimo, Per loro è più comodo venire qua, vengono in macchina dalla Spagna.

Per Suicidio: Ai Pirinei è dove vado sempre a sciare, sono stata nella parte spagnola, in Andorra e nella parte francese.

Le piste del Pirineo della parte Spagnola dove sono stata sono Baqueira e Candanchù. Baqueira sta bene, credo que sia la più grande. Ha una parte un po' piatta, l'altra stà meglio. L'unico inconveniente è che è un po' cara.
Candanchù non mi piace molto, è picolina, bene per passare una giornata ma non per stare più di due giorni perche devi fare sempre le stese piste.
C'è ne un'altra che si chiama Formigal ma io non sono mai stata. Miei dicono che è bella, ed è più grande di Candanchù.
E bella anche Sierra Nevada ma non stà nei pirinei, stà nel sud della Spagna. A questa è molto bello andare a pascua perche lì fa già caldo ed a un'oreta, in macchina, delle piste di sci sta la spiaggia
Poi continuo con la parte d'Andorra e Fancia.

Ciao!! Seguo con i Pirinei.
In Andorra ci sono: Pal, è piccolina ma molto carina, ci sono tante alberi, ed è dove ho imparato a sciare.
Arinsal, è piccola e bruta, se trovo una mappa delle piste vi la mando. Credo che l'anno scorso hanno unito pal ed arinsal con un funivia.
Soldeu, questa è già grande, non so i km ma penso circa cento, anche qui ci sono degli alberi
Pas de la casa, più o meno come soldeu ma con meno alberi. questi due anche le hanno unite, prima per passare dall'una all'altra si doveva pagare qualcosa, adesso non so.
Ordino, so che è piccola ma non sono mai stata, volevo andare un giorno ma quendo sono arrivata la hanno chiusa per il vento.

in 5ª sup sono stato in gita a Barcellona ed un giorno siamo andati sui Pirenei... c'era un sacco di gente con gli sci; secondo me non deve essere male!!!
ciao :smile:

Ciao!! Continuo con i pirinei, questa volta i francese. Sono stata in 4 piste differeti: -La Mongie (non so di sicuriro se si scrive così), è molto carina, ha una parte dove ci sono gli alberi, io lo chiamo il bosco, non ho imparato mai come è il nome della pista. Non è grandisima ma mi piace.
- Gourette, è un po' più grande, credo, e anche carina, ma di meno.
- Saint Lary, questa non mi piace molto, forse perche le due volte che sono andata c'era un bruto tempo e nievia, quindi ne anche l'ho vista bene.
-Piaù Engaly, piccolina ma bella, è vicina a Saint lary ma è più alta.

Poi cerco qualche mappa delle piste e vi la mando.

Ciao,ciao.

Grand Valira

Il più grande dei pirenei é ad Andorra, il Grand Valira!

Ultima modifica: