Arabba - Alpe di siusi sci ai piedi

igor636

New member
Salve a tutti. Qualche anno fa ho avuto l'occasione di sciare una giornata all'Alpe di Siusi e mi è piaciuta veramente molto. Mercoledì vorrei tornarci però lasciando l'auto ad Arabba (molto comoda per me che sono di Venezia) . Secondo voi è fattibile come cosa, oppure una volta arrivato all'alpe sarebbe già ora di tornare indietro? Lo scorso anno partendo da Arabba alle 10.00 sono riuscito a fare la zona del cherz-pralongià, san cassiano, la villa, pedraces (santuario la crusc), e corvara per poi immettermi sul tradizionale sellaronda e tornare ad arabba alle 15. E' paragonabile come distanza? Grazie a tutti

mha guarda... considera che per arrivare all'alpe di siusi devi o scendere con la pista dal Seceda ad Ortisei, attraversare il paese e risalire su con l'ovetto, oppure passare sci ai piedi da Piz Sella a Monte Pana e poi prendere lo skibus. forse sarà anche fattibile ma riuscirai a farti 2 piste in croce sull'alpe! l'alpe di siusi nella sua particolarità è molto bella e, secondo me, andrebbe girata con più calma, sia per godere dei panorami che dei rifugi!!

Probabilmente avete ragione... Avevo individuato questa possibile soluzione: prendere il bus al Monte Pana alle 10.40 (ma riuscirò ad arrivarci da Arabba? mah) oppure alle 11.30 così da essere a Saltria alle 11.00 o 11.50. Per tornare indietro scendo ad Ortisei con gli ovetti e prendo il bus di linea (ore 13.57) fino a Santa Cristina dove arriva alle 14.07, da qui salgo al Ciampinoi e torno con calma ad Arabba. Ora se riuscissi ad essere a Saltria alle 11.00 forse avrebbe anche un senso... Potrei eventualmente raggiungere intanto il Piz Sella e poi in base all'ora decidere se andare al Monte pana oppure proseguire il Sellaronda o sciare in gardena. Che ne dite?

il tempo è veramente poco.
secondo me da arabba alle alpi di siusi impieghi circa 2 ore, forse anche + ( dipende se c'è molta folla sulle piste)

secondo me l'alpe merita tutta una giornata intera.

alle fine 2 h per andare,2 per tornare , quanto ti resta per sciare sull alpe???
toppo poco.

.