folgaria, una località che crea disatri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Felippo

New member
Volevo aprire una discussione sulla località di folgaria (scritto in piccolo apposta come segno di disprezzo:evil:) perchè sta facendo dei danni ambientali a livelli di una petroliera che si rompe al largo delle Galapagos,distruggendo la zone della Val delle Lanze preservata in maniera quasi perfetta e ora trasformata in un parco giochi,inoltre questo mese per innevare hanno usato camion ed elicottero, una cosa assurda ma vera purtroppo....Si a me piace sciare ma se non c'e' neve non me la prendo e faccio altre attività come trekking o climbing. Quindi brutta m.er.a di folgaria al posto di innevare facendo danni proponi altre attività alternative allo sci,e aspetta la neve per aprire.....per finire mi auguro che folgariaski venga processata per tutti i reati commessi a livello ambientale ed economico.....e un grosso vaff.... al presidente remo cappelletti:evil:

ma allora stattene a casa tua oppure vai a sciare dove le piste le battono con i gatti alimentati dai pannelli solari e le seggiovie girano grazie al vento.ma tu cosa ne sai di quanto hanno investito e non solo gli impiantisti ma anche gli alberghi e la gente che abita a folgaria per rilanciare questa località.se non sai non parlare prima di sparare delle stronzate.purtroppo il brutto di internet è anche questo

quoto e stra quoto folgaria è veramente ridicola
Il fatto di dire che hanno investito non centra un bel niente anche altri comprensori hanno investito tanto ma magari sn senza neve e aspettano che ci sia freddo e poi sparano ok è vero che le funivie e tt il resto non son certo ecologiche ma portare su la neve in elicottero è molto peggio :(:shock:

Beh qualcosa di vero c'è.

L'innevamento con l'elicottero è l'eccesso più triste che si potesse immaginare ed è oggettivamente inconcepibile.

Che abbiano investito e quantomeno "modificato" la montagna per creare qualche pista in falsopiano mi sembra oggettivo.

Folgaria rimane sempre una località mediocre anche se si vantano di avere 100 km di piste (e stradine agggiungerei).

Poi come si sa il denaro può tutto.

località per famiglie che richiedono tante piste facili...nessuno qui paragone folgaria alla val badia o chissa chi ma visti i passaggi che fanno ogni anno mi sembrate francamente in torto

.

Aprire un post del genere mi sembra solo dettato dall'odio (chissa cosa ti avranno mai fatto quelli di Folgaria) e giuro che non commenterò più perchè non vale la pena dare corda a tale discussione.Certo che sono esterefatto della varietà di opinioni su questo forum:si osanna il plan de Corones che già 15 giorni fa aveva aperto gran parte degli impianti ( sparando alla grande e chissà cos'altro)....a Folgaria invece bisogna aspettare la neve naturale !!!! Non parliamo poi di valli/montagne alterate dagli impianti in altre blasonate e mai criticate località!!! Ma fammi un piacere!!

Folgaria è almeno in Italia l'estrema rappresentazione del non senso sciistico.
In questo è giusto che si prenda la sua buona dose di critiche.
Poi vista la montagna di soldi che le entrano, a discapito del vicino Veneto, dove luoghi oggettivamente più interessanti falliscono o sopravvivono con fatica, credo che un po' di critiche le possano sopportare in silenzio.

Di sto passo tra qualche anno cementeranno il Cornetto per fare un Skidome.

Anch'io non condivido l'utilizzo di neve con l'elicottero, etc.etc. ma aprire un post mandando a quel paese una persona è proprio eccessivo.
Se poi penso che magari te ne esci stasera col tuo bel SUV allora siamo a posto........è un esempio eh......

Aprire un post del genere mi sembra solo dettato dall'odio ....Non parliamo poi di valli/montagne alterate dagli impianti in altre blasonate e mai criticate località!!! Ma fammi un piacere!!

infatti, non solo per il Plan de corones. Giorni fa un utente chiamato "siciliano" ha aperto un post contro la Valgardena e...apriti cielo!!! Alla fine mi sembra che questo non sia poi tanto diverso; però trattandosi "solo" della "mediocre" Folgaria allora è lecito darle addosso. Folgaria non sarà la val gardena ma di progressi ne han fatti eccome..

ma allora stattene a casa tua oppure vai a sciare dove le piste le battono con i gatti alimentati dai pannelli solari e le seggiovie girano grazie al vento.ma tu cosa ne sai di quanto hanno investito e non solo gli impiantisti ma anche gli alberghi e la gente che abita a folgaria per rilanciare questa località.se non sai non parlare prima di sparare delle stronzate.purtroppo il brutto di internet è anche questo

ma che ***** vuoi dalla vita? ti pagano quei fottuti bastardi per difenderli? pensa se tutti facessero come folgaria sarebbe un disastro ambientale!!!!pensaci:evil:

Secondo me quella storia dell'elicottero è stata soltanto una trovata pubblicitaria, infatti anche il Corriere ne ha parlato.

ma che ***** vuoi dalla vita? ti pagano quei fottuti bastardi per difenderli? pensa se tutti facessero come folgaria sarebbe un disastro ambientale!!!!pensaci:evil:

Cio' scolta ma unco' te ze nda' de traverso el gato???

Mammamia che acidita', capisco che certe scelte non siano condivisibili (camion, elicottero, ecc), capisco anche pero' che questi devono essere disperati di brutto - con tutti i soldi che hanno investito sugli impianti - a non vedere un filo di neve e si arrangiano come riescono.

Per quanto riguarda i disastri ambientali mettiti l' animo in pace che ci son localita' in giro per il Triveneto che ne han fatte di cotte e di crude devastando le Dolomiti, e siamo tutti qua ad osannarle...
Folgaria ha fatto le sue ne tanto piu' ne tanto meno degli altri quindi mi pare insensato aprire tre post per sta cavolo di neve in elicottero...

Ragazzi i problemi della vita (e quelli dell' ambiente) sono ben altri, su...

poverino....non merita neanche risposta....ti consiglio di uscire dalla tua stanza e prendere una boccata d'aria in giro...le ragazze le trova chiunque..prova anche tu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.