fate di me uno sciatore come si deve!!

Mandorallen

New member
Ciao sono nuovo di qui!Mi presento:sono Francesco ho 15 anni, vivo vicino a Milano e AMO sciare!
volevo chiedervi un po' di consigli:
-185cm x 75kg
-scio da quando ho 5 anni(3/4 giorni all'anno) comunque diciamo che vado giù abbastanza bene. credo di essere un oro base...non so bene i livelli...
-voglio migliorare costantemente
-attualmente ho un paio di ROSSIGNOL T-POWER 9X
-mi piace andare giù veloce, qualche salto, anche qualche fuoripistino.
-per quanto riguarda il budget diciamo che non posso spendere cifre tipo 500 euro per un paio di sci ma fino a 300-400...
che sci mi consigliate??
e sapreste dire se c'è qualche negozio vicino a milano in cui posso comprare abbigliamento da sci/snow tipo roba della burton ecc...

Ciao sono nuovo di qui!Mi presento:sono Francesco ho 15 anni, vivo vicino a Milano e AMO sciare!
-185cm x 75kg
-scio da quando ho 5 anni(3/4 giorni all'anno) comunque diciamo che vado giù abbastanza bene. credo di essere un oro base...non so bene i livelli...
-per quanto riguarda il budget diciamo che non posso spendere cifre tipo 500 euro per un paio di sci ma fino a 300-400...
che sci mi consigliate??
e sapreste dire se c'è qualche negozio vicino a milano in cui posso comprare abbigliamento da sci/snow tipo roba della burton ecc...

Vanno benissimo i Rossignol che hai. Con i soldi risparmiati investirei in qualche giornata in più, rispetto alle 3/4, ed magari ino un maestro.

Quando arrivando in cima avrai piu il desiderio di fermarti ad ammirare il panorama invece che buttarti ciecamente per la pista...allora solo il quel momento potrai ritenerti migliorato veramente.

Quando arrivando in cima avrai piu il desiderio di fermarti ad ammirare il panorama invece che buttarti ciecamente per la pista...allora solo il quel momento potrai ritenerti migliorato veramente.

evviva i dispensatori della VERITA' ASSOLUTA !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma che razza di discorsi sono ?

io scio da 35 anni almeno 20 volte all'anno e forse sono oro base forse.. Dai se scii altre 3 volte fai la coppa del mondo 😊

.

-185cm x 75kg
che sci mi consigliate??

ciao qualche precisazioni in più.....
1) hai 15 anni, hai tutto il tempo che vuoi per migliorare e divertirti: fai le cose con la testa però ("mi piace andar giù veloce") e alterna qualche buona ora di lezione privata... 30 uscite ed oro base mi sembra esagerato, quindi ripeto... fai le cose con tutta la calma possibile che ne hai di tempo per diventare un ottimo sciatore (con costanza e ascoltando un buon maestro)
2) valuta prima un buon scarpone se non lo hai già... magari ti durerà poco vista la crescita legata alla tua età ma è cmq un buon pnto di partenza...
3) tieni il tuo sci e magari ogni tanto affittane qualche modello differente... ti servirà a capire da solo quello che ti piace...
4) negozi vicino a milano dove? brianza o a sud di milano?

Prima lava tutte le macchine. Poi le lucidi, con la cera. Devi dare la cera con la mano destra e la devi togliere con la sinistra. Dai la cera, togli la cera. Il respiro lo prendi con il naso e lo emetti dalla bocca. Dai la cera, togli la cera. Non dimenticare il respiro é molto importante.

evviva i dispensatori della VERITA' ASSOLUTA !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma che razza di discorsi sono ?

Semplice.
Le piste da sci sono piene di imbecilli che con la montagna non hanno niente da spartire. Volevo semplicemente dire che sciare è bello ma è un gesto tecnico come correre o nuotare. Ciò che rende lo sci eccezionale è il contesto in cui lo si pratica. E se questo non viene capito è inutile sciare.

Parlando di un ragazzo di 15 anni è complicato pensare che possa condividere questo discorso, ma tentare di spiegare che la montagna non è il luogo in cui si scia solamente, lo dobbiamo fare.

E' solo un punto di vista.

Semplice.
Le piste da sci sono piene di imbecilli che con la montagna non hanno niente da spartire. Volevo semplicemente dire che sciare è bello ma è un gesto tecnico come correre o nuotare. Ciò che rende lo sci eccezionale è il contesto in cui lo si pratica. E se questo non viene capito è inutile sciare.

Parlando di un ragazzo di 15 anni è complicato pensare che possa condividere questo discorso, ma tentare di spiegare che la montagna non è il luogo in cui si scia solamente, lo dobbiamo fare.

E' solo un punto di vista.

Infatti, ed è il TUO punto di vista.
Solo che lo esponi come "verità assoluta".

A volte si scia quando è nuvoloso e il panorama, il "contesto" non si vede assolutamente.
Secondo il tuo ragionamento in quel caso è "inutile" sciare ?