Gran San Bernardo Dayz

Frankie72

.al limite del fanatismo.
Sopravvissuti per miracolo a 2 giorni di skialp... ma non per il rischio valanghe 4, quanto per gli insulti e le ingiurie che ci siamo presi da gattisti e lavoranti vari dei comprensori.
Checchè se ne dica ce la siamo goduta, rischiando veramente il minimo sindacale!
Con questo non voglio dire di non dare retta ai bollettini valanghe e rischiare più del dovuto.
Secondo me se si ha esperienza e conoscenza dei posti e si sono valutati bene i rischi si può almeno tentare.
Altrimenti molto meglio stare a casa.

69826-img20111217091332.jpg

69827-img20111217093827.jpg

69828-img20111217094646.jpg

69829-img20111217095435.jpg

69830-img20111217105329.jpg

69831-20111219flassin08.jpg

69832-20111219flassin16.jpg

69833-20111219flassin20.jpg

è un piacere rivedere uno dei tuoi bellissimi report :HIP!!

2 cose:
-Dove eravate e che giro avete fatto? Dai dai che voglio il racconto :D!!
-Ma mica sono finite le foto :shock:???!!!

Che spettacolo!!!!!!! Io sono quasi depresso per questo inverno del c...qui a est!

...eh, ma non pensare che noi qui ad Ovest stiamo meglio!!...è proprio sono in quella zona che sta buttando tutto quello che ha!...qui ci ha proprio solo sputato qualcosa venerdì sera perchè il vento per sbaglio si è girato in questa direzione...poi però sabato guardavamo da dietro le finestre perchè era tutto chiuso per vento!...danno e beffa...

Bravissimi, complimenti. Snowlover mi aveva contattato sabato sera dicendomi che sareste andati in zona crevacol, peccato che avessi già organizzato per oggi. Cmq in vallèe suppppppeeeer conditioooooonsssss :D

Belle, Fabio!
Certo che a vedere le condizioni di sabato mi mangio un pò le mani...ma pazienza, va bene così :D
Adesso speriamo di non dover aspettare un altro mese e mezzo per la prossima nevicata :D
-Dove eravate e che giro avete fatto?
Prime foto, sabato, risalita dagli impianti di Crevacol (ma Frankie ti saprà dare maggiori dettagli)
Ultime foto, domenica, Flassin da Saint Oyen (fermati alle ultime baite per mancanza di birra, almeno per quanto mi riguarda :CICCIO)
Bellissimo ambiente, non abbiamo incontrato nessuno tutto il giorno: solo noi e la montagna.

questa foto è veramente bella!!

69842-69833-20111219flassin20.jpg

ora però, vado contro corrente...e vi dico che con pericolo 5 avete AZZARDATO non poco!!
vi è andata bene, complimenti!

Prime foto, sabato, risalita dagli impianti di Crevacol (ma Frankie ti saprà dare maggiori dettagli)
Ultime foto, domenica, Flassin da Saint Oyen (fermati alle ultime baite per mancanza di birra, almeno per quanto mi riguarda :CICCIO)
Bellissimo ambiente, non abbiamo incontrato nessuno tutto il giorno: solo noi e la montagna.

Grazie intanto!....Mamma mia quanto sono Ignorante per quanto riguarda l'Ovest :(....Dovrò rimediare!!

questa foto è veramente bella!!
69842-69833-20111219flassin20.jpg

Verissimo! E aggiungo: questa foto ha qualcosa che, spesso, c'è nelle foto di Frankie e che manca in moltissime altre, c'è Cuore!! Ho visto, un pò come tutti, miliardi di foto più "Belle" di questa, ma foto che sapessero Emozionare di più....Molte meno :HIP!!

Verissimo! E aggiungo: questa foto ha qualcosa che, spesso, c'è nelle foto di Frankie e che manca in moltissime altre, c'è Cuore!! Ho visto, un pò come tutti, miliardi di foto più "Belle" di questa, ma foto che sapessero Emozionare di più....Molte meno :HIP!!

Troppo bbuono. Ti devo una birra :prosit:

Riguardo al rischio, ripeto che abbiamo scelto luoghi ben conosciuti e con caratteristiche adatte a valutare la situazione ed eventualmente tornare indietro in tempo.
La realtà vera è che in 2 giorni di rischio 4, non 5, in quelle zone non si è visto un distacco spontaneo che sia uno!!
Al Flassin, malgrado gli improperi di fondisti e gattisti vari alla partenza la realtà era tutt'altra. il pericolo nel vallone viene dalle scariche laterali, i quali risultavano assolutamente scarichi (ZERO distacchi spontanei su pendii dai 40 gradi in su).
Come si può vedere la profondità della neve non ha mai superato il ginocchio.
Era una normalissima giornata media invernale da rischio 3, quello che magicamente è apparso nei bollettini da ieri.
Secondo me hanno voluto spaventare la massa per evitare grane ed ha funzionato benissimo.

In la discesa non ho "materiale" interessante. Domenica le pendenze erano veramente al minimo. Sabato meglio ma avevo solo il cell e le mani gelate.

Montfort, se vai all'apertura del 24 a creva credo che non sbagli. le condizioni sono molto buone.
Ci sono solo 2 troconi di seggiovia uno dopo l'altro e molti spazi di discesa lunogo le piste, che però mi aspetto vengano tritati in tempo zero.
Il bosco verso saint rhemy è la vera chicca, ma se non conosci devi seguire qualcuno almeno la prima volta.
Attenzione, la strada del tunnel è il limite massimo. Se ti abbassi al di sotto ti aspettano 3-4 km a piedi per il rientro.
In genere 1 km circa di rientro te lo fai lo stesso, sul tetto del tunnel in leggera discesa.