Groupon e alberghi per soggiorni, truffa o convenienza?

misterces

Well-known member
Ciao, apro questo 3d per avere un confronto con chi ha usufruito delle varie offerte che groupon mette a disposizione relativamente ai soggiorni in località montane.
..Personalmente ho avuto esperienze molto negative che vado ora a raccontarvi:

- a fine novembre compro un soggiorno per 2 persone per 2 gg a 99 Euro presso l'hotel Ferrari a Pinzolo...provo a chiamare per prenotare e mi viene detto che groupon si è sbagliato e ha lasciato aperto l'offerta troppo tempo per cui hanno venduto troppi coupon e non riescono a soddifare la richiesta fino a fine stagione....va bene, me ne faccio una ragione e chiamo groupon che mi dice che possono accreditarmi quanto speso nel credito di groupon, ma non restituirmi il cash nella carta....
- stamane ci riprovo e compro il coupon per l'Hotel la Marcora a San Vito di Cadore....mi arriva il coupon ed istantaneamente chiamo la struttura....morale, anche loro mi dicono che non hanno più disponibilità...praticamente l'offerta è iniziata alle 00.00 del 19 dicembre ed alle 10.00 non avevano più disponibilità di camere fino al 18 marzo....anche qua contatto l'assistenza groupon che mi dice che riaccrediterà l'importo sul conto groupon....

Visto che 2 indizi fanno una prova a mio parere siamo difronte ad una mezza truffa....non mi pare possibile che in 5 minuti abbiano già terminato la disponibilità per tutto l'anno....

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili???....magari anche positive!!!!...oppure mi devo rassegnare????
GRazie

Io ti posso solo portare l'esperienza di un mio amico per i ristoranti. Chiamato due settimane fa posto disponibile per febbaraio ma al lunedì o mercoledì.
Io di natura sono molto scettico su queste offerte a basso costo.
Ciao

secondo me molti esercizi commerciali usano groupon come "vetrina" pubblicitaria più che come mezzo per vendere effettivamente dei prodotti

poi capisco ristoranti e/o alberghi che cercano di piazzare i possessori di coupon nei giorni infrasettimanali,ma ci deve essere un limite a tutto.....non si può acquistare oggi un prodotto e sentirsi dire "usalo l'anno prossimo"

La mia esperienza con Groupon...
Ho acquistato una "cena con delitto" con altri 5 amici verso febbraio-marzo, la prima data disponibile è stata a Settembre...
in quel caso era una cena solo per clienti Groupon, quindi in realtà inferiore rispetto a quella solita.
Nel complesso però abbiamo cenato con 20€ compreso anche l'intrattenimento per cui non male, anche se forse il mangiare era inferiore rispetto a quello da loro dichiarato come prezzo di listino a 50€ a crapa.

secondo me molti esercizi commerciali usano groupon come "vetrina" pubblicitaria più che come mezzo per vendere effettivamente dei prodotti

poi capisco ristoranti e/o alberghi che cercano di piazzare i possessori di coupon nei giorni infrasettimanali,ma ci deve essere un limite a tutto.....non si può acquistare oggi un prodotto e sentirsi dire "usalo l'anno prossimo"

...il problema è che qua mi hanno detto che l'hotel era pieno per l'intera stagione dopo soli 5 minuti dal momento in cui avevo la disponibilità del coupon...impossibile!!!!....cmq adesso mando una mail in incognito chiedendo info per prenotare la settimana bianca...sono curioso di vedere se mi dicono che non hanno disponibilità...HIHIHI

....in generale alcuni amici si sono trovati bene per i ristoranti.

.

...il problema è che qua mi hanno detto che l'hotel era pieno per l'intera stagione dopo soli 5 minuti dal momento in cui avevo la disponibilità del coupon...impossibile!!!!....

appunto, allora mi fai pensare che l'offerta su groupon è solo per dare "visibilità" alla tua struttura, senza voler effettivamente offrire il prodotto....o peggio, offrirlo per l'anno successivo!

per i ristoranti funziona,spessissimo ti confinano nelle giornate meno affollate,ma lo posso capire

Non c'entra niente con lo ski ma riporto anche io la mia (pessima) esperienza con Groupon.
Comprato a 69 euro un trattamento di sbiancamento dei denti, roba che normalmente costa 700 euro.
Risultato: uno schifo, non hanno fatto quello che c'era scritto nel coupon (fotografie, ecc.) e il giorno dopo i miei denti erano uguale a prima.

Ho sporto reclamo, mi hanno accreditato (NON RIMBORSATO !) ben 7 euri.

Non fidatevi, nessuno regala niente. Per me Groupon dovrebbe chiudere !!!

appunto, allora mi fai pensare che l'offerta su groupon è solo per dare "visibilità" alla tua struttura, senza voler effettivamente offrire il prodotto....o peggio, offrirlo per l'anno successivo!

per i ristoranti funziona,spessissimo ti confinano nelle giornate meno affollate,ma lo posso capire

...Sì, però in questo caso è pubblicità negativa....non andrei mai in un hotel che mi ha fatto uno scherzo del genere...

...Sì, però in questo caso è pubblicità negativa....non andrei mai in un hotel che mi ha fatto uno scherzo del genere...

te che l'hai comprato magari si....ma comunque l'offerta resta là, visibile....ti fai un nome....

e comunque, per chi compra qualcosa, è sempre una scocciatura chiedere il rimborso....spesso finisce che accetti quello che ti dice la struttura alberghiera,anche se a malincuore

non so quanto possa essere positiva, se trovo qualcosa in offerta su groupon vuol dire che il posto o è di nuova apertura o è vuoto come le mie tasche.....

La soluzione Groupon è un'iniziativa spesso e volentieri usata male.
Ho numerose testimonianze di persone servite male o non servite affatto.
Pare che molti esercenti accedano a questo tipo di pubblicità per poi pentirsene poco dopo.
A farne le spese è il cliente con il buono sconto che a volte viene persino guardato storto.

vero.
Ci sono ristoranti nei quali sei trattato esattamente come i tradizionali paganti, altri che manco ti dicono arrivederci quando vai via.......per fortuna c'è trip advisor......

Vi espongo la mia esperienza:
groupon spesso viene usato dagli albergatori, ristoratori o commerciante in generale solo per farsi pubblicità.
Presi un groupon per alba adriatica, era stato appena messo, chiamo per il periodo da me interessato et voilà non c'è disponibilità (ovviamente era alta stagione) chiamo da persona normale senza dire che ho il groupon e magicamente torna la disponibilità.
Più che una truffa di groupon, la quale serietà la si evince nel fatto di non fare polemiche nel rimborsare (sottoforma di credito o "contante") i propri clienti, la truffa credo sia degli esercenti che usufruiscono di tale servizio per riempire i buchi stagionali.Dovrebbe però da parte sua Groupon vigilare su tale speculazione facendosi garantire un minimo di posti per tali periodi dalla struttura convenzionata o far si che del coupon se ne parli all'atto del pagamento e non anticipatamente.
Io con Groupon mi sono prenotato una bella settimana bianca a marilleva1400, bilocale per 4 alta stagione 3-10 marzo 2012, per un prezzo complessivo (comprese spese accessorie) di 360€. Ho confrontato i prezzi ufficiale del residence ed ho risparmiato 45% che non è male di questi tempi e fronte piste.
Oltre poi a tutte le varie cene che prendo.
Anche qui la fregatura è dietro l'angolo ma con un po' di dimestichezza basta googlare e leggere le opinioni dei precedenti clienti, tanto le offerte si ripetono spesso ;-)